SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Magliona Motorsport dà spettacolo al Rally dell’Asinara

Esordio da sogno in R5 con podio assoluto per Mannu-Medas (Skoda Fabia) e in Rally4 con vittoria per Pisano-Musselli (Peugeot 208) nell’evento internazionale disputato nel weekend con traguardo finale ad Alghero. Bene anche Pisano-Carboni, secondi in N3 alla prima presenza con la Renault Clio.

Magliona Motorsport dà spettacolo ed esulta al 28° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara con i suoi tre portacolori sempre protagonisti di vertice durante l’intero weekend della gara valida per la Coppa Rally 9^ Zona. Grandissimo il risultato di Giuseppe Mannu, terzo assoluto al traguardo. Nel round di casa il pilota di Osilo era all’esordio nella categoria regina con la potente Skoda Fabia R5 della FR New Motors, ma Mannu e il fido navigatore Angelo Medas hanno sfoderato una prestazione maiuscola e coraggiosa fin dal via. Di alto livello la loro gara, dove nelle 8 prove speciali disputate a lungo hanno occupato anche la seconda posizione. All’inizio della seconda tappa, però, un guasto allo scambiatore li ha costretti a rallentare e poi a riparare in parco assistenza prima di terminare il rally su un importantissimo terzo gradino del podio, celebrato tra gioia e fiera soddisfazione da tutta la squadra.

L’altro esordio by Magliona Motorsport è quello che ha segnato, con tanto di dominio e vittoria, Andrea Pisano nella categoria Rally4 e fra le due ruote motrici. Alla sua prima volta al volante della Peugeot 208 Rally4, Pisano insieme all’esperto navigatore locale Salvatore Musselli non si sono fatti condizionare in alcun modo neanche da qualche inconveniente vissuto durante la prima giornata di prove. La vittoria di categoria è stata brillante e ha permesso all’equipaggio sassarese e alla vettura della FR New Motors di scalare l’assoluta fino all’ottavo posto, alle spalle delle sole e più potenti R5 integrali.

Il fratello di Andrea, Luca Pisano, ha quindi completato il weekend trionfale della scuderia sassarese. Anche lui all’esordio in classe, nel suo caso la N3, dove navigato da Pietro Carboni ha concluso al secondo posto sul podio al volante della Renault Clio RS by Colombi.

Il presidente della scuderia Omar Magliona ha dichiarato al termine del rally: “Siamo davvero contenti del risultato dei ragazzi, che hanno dimostrato carattere, grinta e determinazione, con una menzione speciale per Giuseppe e Andrea al volante di due vetture impegnative come la R5 e la Rally4, sulle quali esordivano. Non è mai facile ma sono stati veloci ed efficaci fin dalle prime prove in un rally così sentito come quello di casa. E ora testa e concentrazione al prossimo appuntamento su asfalto”.

Foto in azione: Foto Bettiol
Fonte: ufficio stampa agenzia Erregimedia | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto