Rally del Sulcis-Iglesiente, Slalom Città di Loceri e ora Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Il pilota nuorese Salvatore Catgiu, dopo aver partecipato lo scorso weekend allo Slalom Città di Loceri valido come prova del Campionato Italiano della specialità, si prepara per essere al via dell’imminente Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, in programma il 13 e 14 maggio.
Alla 28ª edizione della gara organizzata dall’Automobile Club Sassari, Salvatore Catgiu sarà coadiuvato alle note dal co-pilota nonché amico Nicola Sanna.
Per Catgiu, il Rally Golfo dell’Asinara non sarà una novità: nel 2022 ha corso l’impegnativa gara, da esordiente di questa specialità, ottenendo un lusinghiero 12° posto assoluto.
Per il driver barbaricino, questo è il secondo Rally targato 2023 a cui prenderà parte: la prima gara della stagione è stata la prima edizione del Rally del Sulcis-Iglesiente, dove ha utilizzato la sua Citroën C2 concludendo la sua prestazione al 14° posto assoluto e ottenendo in qualche prova speciale tempi di assoluto rilievo.
Per il Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, competizione valida quale prima prova della Coppa Rally di Zona 9, per Catgiu ci sarà un cambio di vettura, infatti sarà alla guida di una Peugeot 208 della classe R2, che dovrebbe permettergli un salto di qualità a livello di performance, in una gara che lui già l’anno scorso ha elogiato per il percorso molto tecnico e che quest’anno, grazie ad alcuni cambiamenti, sarà ancora più spettacolare per piloti e pubblico.
La nuova avventura agonistica che Salvatore Catgiu spera di ripagare con un buon risultato, sarà sostenuta dalla Cattolica Assicurazioni Agenzia di Dorgali, dall’EX ME – Nobel ‘26, dal Centro Revisioni “A – GEG”, dalla scuderia MRC Sport in nome del suo sempre presente Presidente Giacomo De Luca e, come sempre, dalla sua famiglia e dai tanti amici che non mancheranno a bordo strada delle prove speciali del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara per fare il tifo e sostenere il bravo e determinato pilota nuorese.
Foto: Nicolino Catgiu e Vanni Catgiu
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra