Da sempre il giovane pilota sardo Enrico Piu si è contraddistinto per essere capace di adattarsi a varie discipline. Dagli Slalom alle Salite, ma anche i Rally sono stati sempre una disciplina che ha strappato le attenzioni del driver di Ittiri.
Dopo l’ottima prestazione allo slalom di Loceri dove ha trovato un terzo posto assoluto in condizioni meteo proibitive, nel fine settimana del 13 e 14 maggio il pilota sardo Enrico Piu sarà al via del Rally Golfo dell’Asinara. Otto prove speciali per i concorrenti al via, con Piu che sarà in gara su una Peugeot 106 di classe A6 con il navigatore Marco Garrucciu ad affiancarlo. Piu in questa occasione, correrà con i colori della Scuderia Venanzio e la gara organizzata da Aci Sassari sarà valida per la Coppa Rally di zona 9.
Otto PS come già detto, che si svolgeranno in due giorni in modo equo. Si partirà dalla PS1 di Osilo (14,28 km), per poi proseguire a San Lorenzo (7,47 km), poi nuovamente Osilo e ancora San Lorenzo per completare la giornata di sabato.
Nella giornata di domenica si correrà in altre quattro PS con “La Pedraia” (6,45 km) e “Palmadula” (6,85 km) che saranno affrontate entrambe per due volte.
Un’avventura quella di Piu che sarà sostenuta da partner instancabili come Motor Piu, AZ Ricambi, DA.MA. Costruzioni, Athena.it e Surecreu Agriturismo.
Fonte e foto: ufficio stampa Enrico Piu