Grande attesa per la gara messinese organizzata da Top Competition che si svolgerà il 13 e 14 maggio e sarà terzo appuntamento di Campionato Italiano e Siciliano per il quale, grazie al massimo coefficiente raddoppierà i punti. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 10 maggio.
Mancano meno di 2 settimane alla 28^ edizione dello Slalom di Novara e già in tutto il territorio messinese sale la febbre per l’evento che il 13 e 14 maggio riporterà i migliori interpreti delle gare fra i birilli in Sicilia presso uno dei borghi più belli d’Italia.
La gara organizzata da Top Competition con grande passione e professionalità rappresenta il terzo appuntamento sia del Campionato Tricolore sia del Siciliano. Per la serie locale indetta e promossa dalla Delegazione Regionale, avrà coefficiente 2, ovvero raddoppierà i punti assegnati.
Anche quest’anno si mira insieme all’Amministrazione Comunale, con a capo il primo cittadino Gino Bortolami a dare massima visibilità a queste zone davvero spettacolari e ricche di fascino, attraverso una manifestazione sportiva di grande richiamo, per un intento univoco di promozione del territorio.
Già arrivate parecchie adesioni, ma c’è ancora tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 10 maggio per iscriversi e provare a mettere la propria firma nell’albo d’oro dopo del campano Salvatore Venanzio, vincitore su Radical SR4 1600 dell’edizione 2022, attuale leader di campionato. Il driver sorrentino si è infatti aggiudicati i primi due Slalom Tricolore disputati: l’esordio siciliano a Sant’Angelo Muxaro e lo Slalom di Loceri in Sardegna dove si è messo in luce, salendo sul secondo gradino del podio, anche il Campione in carica giarrese Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4.
Il 28° Slalom di Novara entrerà nel vivo sabato 13 maggio con l’apertura del centro accrediti presso il municipio di Novara in via Sofia 1 alle 14.30, dove si dovranno consegnare i documenti cartacei delle verifiche sportive che andranno fatte ON LINE. Le tecniche si svolgeranno in Piazza Stancanelli-Basile dalle 14.45 fino alle 20.00.
Domenica 14 maggio alle 8.30, ricognizione del percorso di 3,250 km, della s.s.185 che dalle porte
di Novara sale in direzione Mandrazze, rallentati da 14 postazioni di birilli. Seguiranno le tre manche al meglio delle quali sarà stilata la classifica.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra