Sono 86 gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare: 2 le defezioni. Mancano la Lancia Stratos di Tony Fassina (4) e l’Opel Kadett GSI di Bolzani (42).
Dopo le operazioni di verifica dell’undicesima edizione del Valsugana Historic Rally ospitate ieri presso gli ampi spazi del centro sportivo della località trentina, con due equipaggi che non si sono presentati alla fase preliminare della gara (il numero 4 Tony Fassina e Marco Verdelli su Lancia Stratos e il 42, Alessandro Bolzani e Alessio Spezzani su Opel Kadett GSI) oggi è in programma la partenza.
Alle 8.30 dal Ponte Veneziano in centro a Borgo Valsugana, verrà dato lo start alla prima delle sedici Autobianchi A112 Abarth in gara per il terzo round del Trofeo loro dedicato. A seguire la vettura numero 1, la Porsche 911 RSR di Beniamino Marsura e Silvia Mosena.
Tre le prove speciali in programma delle quali si riepilogano orari di passaggio e di chiusura delle strade. L’arrivo è previsto alle 18 al Ponte Veneziano dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione.
PS. 1- 4 “Lagorai” di 22,070 chilometri. Il primo passaggio è previsto alle 9.25 e il secondo alle 13.59. Le strade interessate resteranno chiuse dalle 7.20 alle 12 e dalle 12.30 alle 17.
PS. 2- 5 “Dosso – Gianni Rigo” di 7,100 chilometri. Il primo passaggio è previsto alle 10.41 e il secondo alle 15.15. Le strade interessate resteranno chiuse dalle 8.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.
PS. 3- 6 “Fravort” di 14,010 chilometri. Il primo passaggio è previsto alle 12.05 e il secondo alle 17.06. Le strade interessate resteranno chiuse dalle 10 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web https://www.valsuganahistoricrally.it/
Fonte: Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally Andrea Zanovello
Foto: Gianni Abolis
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Weekend da incorniciare per Erreffe Rally Team
Il campione Ezio Baribbi si racconta
La MRC Sport al campionato Rally Raid rumeno
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare