SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rallycross: è tempo di Sardegna!

Ci siamo: sabato e domenica il Campionato Italiano Rallycross tornerà sul circuito dell’Ittiri Rally Arena per un weekend davvero adrenalinico!
 
RX5/Supercar
Dopo il grande spettacolo offerto dalle Rx5 nel Round 1 c’è grande attesa per la categoria regina del Tricolore: il leader Simone Romagna (Skoda Fabia Evo R5) vorrà sicuramente dare un seguito alla sua prestazione monstre di Pasquetta, ma Gianmarco Donetto (Skoda Fabia R5) e Jenni Sonzogni (Skoda Fabia R5), secondo e terza a Maggiora, vorranno sicuramente rifarsi: completano la starting list il Vice Campione Italiano Fabio Mezzatesta (Hyundai i20 R5) desideroso di rivincita dopo il quarto posto del Round 1, e i debuttanti Rosario Montalbano e Giafranco Pes.
Nelle Supercar il vincitore del Round 1 Marco Noris, tornato al volante della sua amata Mitsubishi Lancer, tenterà di allungare ulteriormente in classifica, contrastato da Gianluca Leoni, anch’egli al volante di una Lancer.
 
Supertouring Cars
Non poteva mancare, nella STC – 1600, l’enfant du pays Valentino Ledda (Peugeot 208 R2), reduce dalla vittoria nel Round 1. Con lui saranno al via Armando Tocchio (Peugeot 106), già ottimo secondo a Maggiora, e i debuttanti Gian Matteo Bechere (Peugeot 106), Nicola Pes (Clio S1600), Luca Sanna (Fiat 127), Salvatore Sanna (Fiat Uno).
 
Kartcross
Il vincitore del Round 1 Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) è il favorito della categoria, che vedrà al via anche l’Under 18 Nicola Morlacchi (Planet Kart K3), sul terzo gradino del podio a Maggiora, gli altri U18 Marcus Antonio Martinelli (GMN) e Matteo Bernini (Lifelive TN5), i fratelli Nicolò e Matteo Grieco (GMN), Salvatore Vigliarolo (Speedcar Xtreme), Christian Rotundo (GMN), Giacomo Formiconi (KC) e il debuttante Felice Salaris (KC).
 
Il programma
Il Round 2 di sabato si svolgerà sul tracciato classico, situato a Ittiri (SS), e avrà Coefficiente 2; il Round 3 di domenica si svolgerà sul tracciato di Ittiri in conformazione Reverse.
Lunghezza totale tracciato: 992,10 mt
Lunghezza tracciato con Joker Lap: 970,52 mt
 
SABATO 29 APRILE – RD#2
09:00 – 11:00
PROVE LIBERE RX
11:30
Q1 RX (4 laps)
13:00
Q2 RX (4 laps)
14:30
Q3 RX (4 laps)
16:00
SEMI-FINALI RX (6 laps)
FINALI RX (6 laps)
DOMENICA 30 APRILE – RD#3
08:30 – 10:30
PROVE LIBERE RX
11:00
Q1 RX (4 laps)
12:30
Q2 RX (4 laps)
14:00
Q3 RX (4 laps)
15:30
SEMI-FINALI RX (6 laps)
FINALI RX (6 laps)

Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.
Fonte e foto: Ufficio stampa | ASD Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto