SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al Rallye Elba

Due equipaggi della MRC Sport tra i 114 iscritti alla 56esima edizione del Rally Elba, tenutosi il 21 e 22 aprile nell’isola del Tirreno. La gara, valida per l’International Rally Cup, prevedeva 7 prove speciali, spalmate tra Portoferraio e Porto Azzurro.
Richard Galiazzo era con Manuel Lazzer su Peugeot 208. Per loro un 55esimo posto in classifica assoluta, 12esimo di classe Rally 4, quarto nella classifica dei piloti Under 23 e decimo in quella dell’IRC 2 ruote motrici.

“Una gara impegnativa, con prove speciali molto lunghe, dure, tecniche – ha raccontato Galiazzo – noi ci siamo buttati nella mischia, in una classe dove peraltro c’erano un sacco di piloti che andavano fortissimo. Il nostro obbiettivo era capire come si comportava la macchina e prendere sempre più confidenza e verso la fine siamo anche riusciti a fare ottimi tempi. Insomma tutto molto bene, un week end che sarà importante, credo, in chiave futura. Ora ci prepariamo al Taro dove vogliamo performare al meglio. Ringrazio il mio naviga, gli sponsor, la MRC Sport e, ovviamente, la mia famiglia”.

Sfortunata invece la prova di Alessandro Beltramini su Peugeot 106 con Edoardo Brovelli alle note. Il pilota friulano è stato costretto al ritiro alla penultima prova. “Siamo partiti piuttosto male il venerdì sera, per poca conoscenza dei tracciati e anche per eccessiva prudenza, visto che l’anno scorso con questa stessa macchina avevo fatto un incidente. Il sabato mattina, però, abbiamo cambiato passo e abbiamo recuperato fino al quarto posto di classe. Avrebbe dovuto finire così; purtroppo nella penultima piesse, in un punto molto sporco, incocciando su un tappo di asfalto, è saltata una testina dello sterzo e abbiamo dovuto dare forfait. Ora salteremo il Taro e ci rivedremo al Casentino”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | addetto stampa
Foto: ufficio stampa | Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto