SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ichnusa Young Driver: il 30 aprile la 2ª edizione organizzata dall’AAE Sardegna. La manifestazione è inserita nel Trofeo ASI Giovani

L’Ichnusa Young Driver, manifestazione turistico culturale con prove di abilità inserita nel riuscitissimo “Trofeo ASI Giovani”, è giunta alla seconda Edizione. L’AAE Sardegna, anche quest’anno, aderisce al progetto promosso dalla Commissione Giovani A.S.I. e rinnova le positive esperienze trascorse organizzando per il 30 aprile 2023 la seconda edizione. La prima edizione si è tenuta il 30 aprile 2022, in una splendida giornata di primavera. L’evento, ha ottenuto grandi numeri in termini di presenze e riscontrato apprezzamento in Federazione A.S.I., tanto da ricevere in occasione dell’evento nazionale “ A.S.I. Meeting” , tenutosi a Torino l’11 febbraio 2023, il premio tra le migliori manifestazioni organizzate. Forte di questi riscontri rinnoviamo le positive esperienze trascorse organizzando per il 30 aprile la seconda edizione che conta al via 20 equipaggi provenienti anche da diverse altre Regioni.
Il ritrovo è previsto nella città di Oristano, dove si partirà alla volta della scoperta della Penisola del Sinis; luogo individuato dai fenici, punici e romani come un porto sicuro, al riparo dal Maestrale. Concluderemo la Manifestazione con la visita al Museo civico Giovanni Marongiu di Cabras dove è custodita una parte delle statue dei Giganti di Mont’e Prama, statue umane, alte oltre due metri, risalenti a tremila anni fa che rappresentano giovani uomini abili e coraggiosi. Un ritrovamento avvenuto alle pendici del colle omonimo sito al centro della penisola del Sinis, vicino a Cabras, nell’Oristanese, racchiuso tra la spiaggia cangiante di quarzo bianco e rosa di Mari Ermi e l’oasi naturalistica dello stagno di Cabras. Un caso unico al mondo.
PROGRAMMA:
Sabato 29 Aprile (a discrezione del partecipante)
Dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Arrivo dei partecipanti presso l’hotel Mistral 2 a Oristano e sistemazione delle auto nel garage coperto della struttura. La serata continuerà con la visita guidata al Centro Storico di Oristano e si concluderà con la visita al museo della Sartiglia. Per la cena saremo ospiti di uno dei Gremi della città di Oristano, una serata all’insegna della pura convivialità.
Domenica 30 Aprile
Ore 9:00:
Ritrovo dei partecipanti con le auto nel Centro Storico di Oristano, dove partirà la prima macchina alla volta di Tharros. Lungo il percorso ci si potrà cimentare con le prove di abilità per proseguire poi con la visita guidata alla Penisola del Sinis. Ultimato il giro turistico proseguiremo per il pranzo che si svolgerà presso l’Ittioturismo di Aquaurchi, dove degusteremo un ottimo menù a base di pesce. Al suo termine proseguiremo per il Museo Civico Giovanni Marongiu dove vedremo la mostra dedicata ai Giganti di Mont’e Prama e dove svolgeremo le premiazioni Finali.
Ore 17:00: Fine manifestazione
La finalità è far crescere e accrescere l’interesse verso il mondo del motorismo storico, coinvolgere e rendere partecipi, in prima persona, le nuove generazioni.
Fonte: Sara Caglieri | AAE Associazione Automoto d’Epoca Sardegna
Per tutte le informazioni: http://www.aaesardegna.org/; https://www.facebook.com/AAE.Sardegna.CA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto