SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Gudenzi ed un sogno chiamato CIAR Junior

È stata presentata a Roma la squadra con i pretendenti al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior: tra di essi anche i sardi Antonio Gudenzi e Marco Demontis.
Davanti alla maestosa imponenza del Colosseo a Roma, Aci Sport ha presentato i dodici equipaggi che affronteranno il Campionato Italiano Assoluto Junior e tra di essi figuravano anche Antonio Gudenzi e Marco Demontis, primo equipaggio interamente sardo a prendere parte a questa sfida.
Oltre a togliere il velo alle vetture, i presenti hanno anche sorteggiato gli esemplari delle automobili con cui prenderanno parte alla stagione 2023: si tratta per tutti di Renault Clio Rally5 preparate dalla Motorsport Italia e gommate Pirelli con cui gli stessi hanno avuto il primo approccio nelle ore successive alla presentazione mediatica.
Non è passata inosservata l’emozione provata dai sassaresi Gudenzi e Demontis, portacolori del Team Autoservice, alla prima vera occasione sotto i riflettori nazionali.

“Abbiamo lavorato a questo progetto tutto l’inverno ma solo ora che si stanno materializzando le prime azioni di avvicinamento- la presentazione stampa ed i test- realizzo l’importanza di questo contesto a dir poco privilegiato” spiega il pilota di Torralba. “Sappiamo che sarà una stagione tosta ma formativa perché a differenza di molti nostri avversari, io non ho mai gareggiato fuori dalla Sardegna e soprattutto ho poca esperienza giacché ho solo sette competizioni nel mio curriculum.”
Gudenzi si sofferma poi sul test conoscitivo: “La Clio è una vettura molto sincera e capace di fornire buone prestazioni seppur di matrice stradale. È stato importante questo test perché non ho mai guidato vetture turbo e mi è servito molto iniziare a lavorare e confrontarmi con gli ingegneri di macchina ed i tecnici tutti: sono certo che sarà una stagione davvero interessante; sono felice perché posso dire di aver trovato un clima sereno, sportivo e amicale nell’ambito dei concorrenti junior: queste sono prerogative essenziali”.
Gli fa eco il navigatore Demontis che invece può vantare un’esperienza maggiore dato che ha già preso parte anche a diverse gare del mondiale rally: “Si tratta di fare uno step importante per la carriera di Antonio e anche per la mia. L’impegno ha una matrice professionale notevole e sono contento perché so che entrambi ci arricchiremo tecnicamente: lavorare leggendo i dati acquisiti grazie all’elettronica, confrontarci con i tecnici di Pirelli e i meccanici della squadra ci permette di capire bene come migliorare e su quali aspetti lavorare maggiormente”.
Primo “appello” di rilievo per il Ciar Junior sarà il Rally Targa Florio in calendario in Sicilia tra il 5 e 6 maggio prossimi.
Fonte: Luca Del Vitto | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error: