SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cresce l’attesa per il 1° Rallye della Lana Revival

Mancano pochi giorni per l’importante manifestazione organizzata da ACI Biella per celebrare il cinquantennale della prima edizione del Rally della Lana. Tanti i piloti e personaggi del mondo del rally che converranno a Biella per l’evento.
Si avvicina sempre più la data svolgimento del 1° Rallye della Lana Revival, l’evento organizzato dall’Automobile Club Biella, in collaborazione con Veglio 4×4, BMT Eventi e Start & Go, fortemente voluto per celebrare il cinquantennale della prima edizione del celebre rally biellese. Tra sabato 22 e domenica 23 aprile il Revival animerà la cittadina piemontese con un programma ricco di iniziative e di nomi altisonanti del mondo del rally, che sapranno deliziare anche i palati più esigenti.
Alle 10 di sabato, a dare il via alla “due giorni” sarà l’apertura del Rally Village allestito nella centrale Piazza Duomo, nel quale spiccherà la mostra “Rally Lana since 1973” con i particolari e dettagliati “totem” dedicati a ciascuna delle edizioni disputate contornati dal maxi schermo sul quale scorreranno immagini, anche inedite, del Rally della Lana.
Il lungo pomeriggio propone, con inizio alle 15, “Rudy – Opel – Lana” un viaggio nella storia del marchio tedesco ripercorso assieme al campione romagnolo che per lungo tempo è stato presenza fondamentale, dentro e fuori dall’abitacolo, della squadra Opel che per l’occasione si ritroverà a rivivere ricordi ed emozioni vissute sui campi di gara.
Sarà poi la volta di “50 sfumature di Lana” l’incontro con i tanti campioni che hanno dato lustro al rally biellese e che susseguendosi sul palco delizieranno il pubblico con racconti e aneddoti. Sono davvero numerosi quelli che hanno confermato la presenza e, solo per citarne alcuni, si fanno i nomi di Miki Biasion, Tony Fassina, Andrea Zanussi, Adartico Vudafieri, Maurizio Verini oltre, naturalmente, a quelli dei beniamini di casa quali Federico Ormezzano e Piero Liatti, o di Gianni Besozzi che vinse ben tre edizioni consecutive del Rally della Lana tra il 1974 e il 1976.
Terminato il talk-show, gli ospiti assieme al Presidente di ACI Biella Andrea Gibello, saranno invitati presso il Circolo Sociale Biellese per l’aperitivo, mentre in Piazza Duomo i riflettori faranno luce sull’altro atteso elemento che completerà il Revival; dalle 19, infatti, inizieranno a confluire nel parco partenza le vetture – storiche e moderne in allestimento stradale – che dalle 22.30 parteciperanno al “Classic Experience” la parte dinamica della manifestazione che porterà gli equipaggi a ripercorrere l’itinerario di gara dell’edizione del 1973.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono disponibili al sito web http://www.veglio4x4.it/ e https://biella.aci.it/
Fonte: ufficio stampa 1° Rallye della Lana Revival Andrea Zanovello
Nella foto: Biasion – Rudy vincitori del Rally della Lana 1982 proveniente dall’archivio Sergio Fighera

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto