SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Svelato il poster ufficiale del Gran Premio F1 di Imola

IMOLA 2023 “PASSIONE PURA”: TRE BOLIDI ITALIANI SIMBOLO DI ECCELLENZA TECNOLOGICA E DESIGN NELL’IMMAGINE DEL GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA.
#WeDriveIT – Made in Italy in pole position, per guidare l’Italia nel futuro attraverso le sue eccellenze.

Sono tre monoposto italiane le protagoniste del poster ufficiale del Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Made In Italy e dell’Emilia-Romagna, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Tre bolidi – Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo – sfrecciano sullo sfondo rosso e nero, colori dominanti che enfatizzano il claim “Passione Pura” e riflettono lo spirito e l’entusiasmo dei tifosi che partecipano alla manifestazione sportiva più attesa.
Realizzato dall’ACI nel pieno rispetto delle linee guida internazionali indicate da Formula 1, il poster contiene una serie di elementi grafici che rafforzano le caratteristiche del Gran Premio di Imola 2023. Tre auto italiane, simbolo di eccellenza tecnologica dell’automobilismo e di design Made in Italy, corrono in diagonale fornendo un’immagine di potenza e velocità, lasciandosi dietro le scie tricolori a rappresentare il Paese su una folla di tifosi esultante. Per valorizzare le partnership istituzionali, sono state rese evidenti raffigurazioni della Regione Emilia-Romagna, attraverso un profilo stilizzato dei monumenti delle principali città, che descrivono ciò di cui gli italiani vanno fieri: bellezza, tradizione, arte e cultura.
Il claim “Passione Pura”, oltre a indicare il sentimento più potente che ispira i veri appassionati di questo sport, sottolinea il piacere intenso per tutto ciò che esprime l’italianità, l’eccellenza dei prodotti dei territori, la capacità delle imprese di trasformare le materie prime in prodotti il cui stile è riconosciuto in tutto il mondo.
Ed è con l’hashtag “#WeDriveIT”, e il claim “Made in Italy in pole position”, che l’ACI declina e comunica la passione per i prodotti italiani e il primato in ogni settore, dai motori al turismo, dalla moda all’artigianato, dalla tecnologia all’enogastronomia. Una scelta per promuovere i valori dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy, mettere in risalto i protagonisti del territorio e legare il tutto alla Formula 1 e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. #WeDriveIT, il concept della campagna, unirà le eccellenze della Regione in uno storytelling che trova la sua punta di diamante nell’automobilismo e che con l’evento del Gran Premio di Formula 1 fornisce l’occasione per la visibilità internazionale del Made in Italy, che guida l’Italia nel futuro attraverso le sue eccellenze.
Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto