SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rallycross, spettacolo al Round 1!

Davvero una due giorni spettacolare quella che si è appena conclusa a Maggiora Offroad Arena: il Round 1 non ha deluso le attese, entusiasmando il pubblico accorso al tradizionale appuntamento di Pasqua e Pasquetta.

RX5
Grandissima affermazione per Simone Romagna che ha dato spettacolo in tutte le Q – dopo aver modificato in corsa l’assetto della sua Skoda Fabia, che guidava per la prima volta – e ha vinto con pieno merito la finale in 4’33”441” (6 giri) davanti a Gianmarco Donetto (Skoda Fabia), comunque soddisfatto per il terzo podio in tre gare (due vittorie e un secondo posto, oggi). Terza posizione una bravissima Jenni Sonzogni (Skoda Fabia) che, al debutto in categoria, ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare per le prime posizioni.

Supercar
Bella vittoria per Marco Noris: al volante di una Skoda Fabia ha vinto in 4’34”727 dopo un bel duello con Werner Gurschler (Ford Fiesta). Si profila quindi un interessante confronto in ottica campionato, con il campione italiano in carica Rosario Corallo (Subaru Impreza), oggi terzo, a fare da guastatore.

Super Touring Car
Nelle STC Min 2000 davvero spettacolare la battaglia, durata tutto il giorno, tra Ermes Mapi (Renault Clio) e il campione italiano Marco Nicolini (Peugeot 205), poi risoltosi in favore del primo (4’55”084 il suo tempo in finale). Addirittura in una delle Q il distacco tra i due è stato di 3 millesimi! Nella finale il terzo posto è andato a Simone Mora (Renault Clio).

Tra le STC Plus 2000 vittoria per il campione italiano in carica Alberto Palestrini (Renault 5 – 5’28”829), che nonostante alcuni problemi tecnici ha avuto ragione di Lucas Scabbia (Peugeot 207).

Il giovane Valentino Ledda (Peugeot 208) al debutto in gara con le ruote coperte, ha vinto nella categoria STC min 1600 con il tempo di 4’50”973. Seconda posizione per il bravo Armando Tocchio (Peugeot 106), mentre terzo si è classificato Damiano Delfino (Citroen Saxo).

Sport RX
Prima gara in assoluto per questa categoria che promette di essere molto spettacolare: Daniele Catena (Fiat 500 Proto, 5’23”627) ha avuto l’onore di iscrivere il suo nome come primo vincitore battendo Massimo Manzato (Opel Tigra Proto).

Kartcross
Non è mancato lo spettacolo in questa categoria, in cui Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) ha dimostrato sin da subito come il suo obiettivo sia il tricolore: sua la vittoria in 4’37”165. Dietro di lui due U18, l’olandese Nathan Ottink (Lifelive TN5) e Nicola Morlacchi (Planet Kart) che per i suoi 18 anni, compiuti proprio oggi, si è regalato il podio.

Round 2 e 3: ci si vede in Sardegna!
Ora l’attenzione si sposta a Ittiri (SS), dove ci sarà un weekend da brividi il 29 e 30 aprile all’Ittiri Rally Arena, con ben 2 Round!

Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.
Fonte: ufficio stampa Sport Club Maggiora
Foto: Guido De Margherita

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto