SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally Valli Oltrepò si rinnova per la seconda edizione

Sarà Casteggio il centro della competizione lombarda del 4 e 5 agosto organizzata da CST Sport con il supporto di AC Pavia. Al via ci saranno anche le Autostoriche. Cresce l’interesse del territorio dopo il successo del 2022.
Il 2° Rally Valli Oltrepò inizia la fase di avvicinamento alla data di svolgimento di venerdì 4 e sabato 5 agosto con una serie di novità a partire dall’apertura della gara alle autostoriche. Il centro dell’evento sportivo organizzato dalla efficiente CST Sport, si sposta a Casteggio, la località pavese che sarà sede del quartier generale ed ospiterà le fasi preliminari della gara, la partenza, il traguardo ed anche il parco assistenza. Si correrà anche quest’anno ricordando Mino Mangiarotti, apprezzato uomo di sport particolarmente legato alla gara ed al suo territorio.
Il Dott. Lorenzo Maria Vigo, Primo Cittadino di Casteggio, ha immediatamente sostenuto e sposato la partnership, corroborata dall’ottimo successo della passata edizione su tutto il territorio, anche grazie all’efficace spinta indotta dal dinamico Stefano Maroni della Scuderia Piloti Oltrepò. Concreto ed efficace anche il supporto dell’Automobile Club Pavia con il Presidente Marino Scabini, come la riconfermata collaborazione da parte del gruppo dei competenti ed appassionati sportivi della zona.
Il pool di partner pubblici e privati è in fase di allargamento e crescita, segno di una interazione ed un dialogo certamente diretti e concerti con il territorio.
Altre novità sono in arrivo sul percorso di gara e non solo, al più presto saranno annunciati gli sviluppi del 2023 che ne esalteranno ulteriormente il fascino ed anche l’impegno chiesto a piloti e team, a favore della crescita dello spettacolo di cui potrà godere il pubblico.
-“Per il secondo anno consecutivo CST Sport organizza questa esaltante gara – afferma Luca Costantino, coordinatore CST Sport – troviamo nuova e cospicua motivazione in un contesto accogliente, collaborativo e decisamente appassionato, che crede nelle crescenti potenzialità del rally. Stiamo sviluppando ogni fase per arricchire di fascino l’intero evento”-.
Nell’edizione 2022, che si corse il 14 e 15 maggio, la vittoria andò all’equipaggio formato da Massimo Brega e Paolo Zanini su Volkswagen Polo Gti, mentre il podio su completato da due Skoda Fabia, quella di Flavio Brega con Fabio Berisonzi, seguita dalla gemella di Fausto Castagnoli ed Enrico Bracchi.
Fonte: Ufficio Stampa Erregimedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto