SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIAR Junior Sparco 2023: tra i protagonisti il pilota Antonio Gudenzi con il navigatore Marco Demontis

Tra i 12 piloti che si contenderanno il campionato cadetto vestendo i colori di ACI Team Italia, ci sarà anche Antonio Gudenzi che sarà coadiuvato alle note da Marco Demontis.

Dopo l’imperiale presentazione all’ombra del Colosseo illuminato dal tramonto, ACI Sport presenta i giovani piloti che quest’anno si sfideranno sulle Renault Clio Rally di Motorsport Italia, partner tecnico ed organizzativo della stagione cadetta assoluta. Si parte intanto dai numeri, con 2 under28 in più che a partire dalla Targa Florio il 5-7 Maggio si caleranno in abitacolo vestendo i colori di ACI Team Italia, per un totale di 12 giovani piloti, e si continua con la vettura messa a disposizione: tutti gli equipaggi potranno competere nelle stesse condizioni, essendo Motorsport Italia fornitore e preparatore delle Renault Clio Rally 5 gommate Pirelli, vetture a due ruote motrici della categoria “primaria”, con un motore turbo di 1.3cc in grado di erogare 180 cavalli e 300 Nm di coppia.
 
Tra i 12 protagonisti del prossimo Campionato Italiano Assoluto Rally Junior Sparco ci sarà Antonio Gudenzi. Ecco la presentazione curata da ACI Sport.

ANTONIO GUDENZI: classe 97 da Torralba, in provincia di Sassari. Gudenzi è il primo pilota isolano a rappresentare la Sardegna nello Junior, con un po’ di esperienza dopo il debutto nel 2017 al Rally Isola di Sardegna. Per lui, navigato nel 2023 da Marco Demontis, 7 partecipazioni ed un 5° assoluto al Rally Parco Geominerario. “Abbiamo una grande responsabilità essendo i primi sardi a rappresentare l’isola – commenta Gudenzi – per me tutto questo è un sogno, partecipare ad uno dei campionati più belli del mondo è qualcosa di impagabile. Il livello è molto alto e quindi dobbiamo metterci in gioco per crescere”.

Fonte e foto: ufficio stampa ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto