SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Jolly Racing Team vince al Trofeo Maremma: il sodalizio pistoiese primo tra le scuderie partecipanti

Ancora soddisfazioni per la squadra di Larciano, vincitrice sulle otto prove speciali previste dall’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6.

É una vittoria cristallina, quella conquistata da Jolly Racing Team sulle prove speciali del Trofeo Maremma. La squadra pistoiese si è congedata dal secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 – ambientato in provincia di Grosseto – elevandosi sul primo gradino del podio riservato alle scuderie. Un risultato concretizzato grazie alle performance dei propri portacolori in gara. Quarto nella classifica assoluta è risultato Roberto Tucci, pilota che ha condiviso con Sauro Farnocchia la Skoda Fabia Rally2 Evo. Nella stessa classe, la Rally2, ha trovato conferme anche Emanuel Forieri. Il driver locale, anch’egli su Skoda Fabia “Evo”, si è congedato in dodicesima piazza assoluta, risultato che ha premiato anche il copilota Marco Lupi e che ha trovato ampio respiro a seguito di alcune modifiche in termini di setup, rivelatesi decisive nella fase centrale di gara.

Quattordicesima posizione di classe per Alessandro Bindi, affiancato da Simone Brachi su Skoda Fabia Rally2. Condizionata dalla sfortuna la prestazione di Mauro Zurri e Simone Gabbricci, con la loro Renault Clio S1600 rallentata di cinque minuti a causa della foratura dello pneumatico anteriore sinistro nel corso della terza prova speciale, la Tatti. Per i portacolori di Jolly Racing Team, l’arrivo è valso la seconda posizione di classe.
Vittoria di classe Rally4 per Giacomo Vargiu e Luca Macrini, equipaggio che ha conquistato anche la quindicesima piazza assoluta. Tra le R2, primato conquistato da Matteo Santucci e Federico Capilli, tornati sui sedili della Peugeot 208 R2 di Laserprom 015. All’arrivo, da unica rappresentante della classe A7, la Renault Clio Williams portata in gara da Paolo Turrini e Francesco Del Viva mentre – a vincere il confronto di classe N2 – sono stati Roberto Vannini e Alessandro Forni, su Peugeot 106. Brindisi anche per Riccardo Bonistalli e Lorenzo Fratta, su Rover MG Zr 105, vettura che ha concretizzato con l’arrivo il primato di classe A5. Ritorno alle competizioni, dopo otto anni di stop, per Gionata Bianchi: il pilota versiliese, su Peugeot 106 Maxi, ha condiviso con Angelo Mazza il secondo posto di classe K10. In classe A0, quarta posizione per Davide Rombai e Roberto Micalizzi. Sfortunato ritiro per Francesco Paolini e Marco Nesti, avvenuto quando la loro Renault Clio S1600 si stava lottando il vertice tra le vetture a trazione anteriore.
Nelle foto (Amicorally): Roberto Tucci, Emanuel Forieri e Giacomo Vargiu in gara.  
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto