SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per NDM Tecno aprile parte in favore di vento: “Biancoazzurro” e “Bellunese” in cerca di nuovi successi

Due gare e tre partecipazioni inaugurano al meglio la primavera del team versiliese.

Il primo fine settimana di aprile, che è alle porte, per NDM TECNO, sarà di fermento e di grande lavoro, con due eventi distinti e tre partecipazioni.
 
Il team versiliese diretto da Leonardo Bertolucci sarà al via del rally “BiancoAzzurro” a San Marino, ed al “Bellunese” in Veneto, con equipaggi di valore che andranno alla ricerca di soddisfazioni da podio.
 
Debutta tra le fila della squadra il reggiano, di Castelnuovo Monti, Alex Ferrari, cui verrà fornita la Renault Clio Rally4, vettura con la quale parteciperà alla stagione IRC a partire dal prossimo Rallye Elba, alla seconda metà del mese di aprile. Ferrari correrà con il doppio obiettivo, quello di avviare al meglio la rincorsa anche al titolo di 5^ zona ed ovviamente per trovare tutti i meccanismi necessari alla guida della vettura, certamente utile “training” per presentarsi pronto al primo impegno dell’isola d’Elba. Per l’occasione, in questa gara a San Marino, Ferrari sarà affiancato da Luca Virgilli, mentre il Campionato IRC lo correrà insieme a Gabriele Romei.
 
Al via alle falde del “Titano” al via pure Fabio Solitro. Reduce da una notevole performance al recente “Val d’Orcia”, dove ha finito secondo di classe, il 23enne di Vieste si presenta al via della gara al volante della Clio Rally5 con l’obiettivo di iniziare con il piede giusto la corsa al titolo di categoria per la Coppa Rally di Zona 5, l’altro suo obiettivo oltre al tricolore su terra. Per l’occasione al suo fianco vi sarà Alberto Porzio, già “storico” copilota del padre Bartolomeo. I due hanno già fatto coppia in alcune occasioni, giuste per la crescita del giovane pugliese.
 
Trasferta anche al “Bellunese”, a Mel-Borgo Valbelluna, gara che apre la Zona 4 Della Coppa Italia. In gara, sarà il suo debutto anche in questo caso nelle fila della squadra, del giovane locale Igor Consalter, affiancato per la prima volta da Simonetta Dal Mas. Per l’equipaggio sarà anche la prima volta sulla Renault Clio Rally5, vettura con la quale vi è il progetto di partecipare all’intera stagione.
 
Nella foto : Solitro in azione (Bettiol)

Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto