Scuderia Palladio Historic al Rally Bianco Azzurro

Sei gli equipaggi portacolori del “gatto col casco” in gara nel rally sanmarinese che per la prima volta contempla anche le auto storiche.
Missione compiuta per Pizzato e “Pac” alla Coppa della Consuma.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da annullamenti e rinvii di rally nel Veneto, sta per scoccare l’ora della prima uscita “di gruppo” per la Scuderia Palladio Historic pronta a schierare sei equipaggi alla prima edizione del Rally Storico Bianco Azzurro, in programma nella Repubblica di San Marino sabato 1 e domenica 2 aprile.

Gara tutta nuova per gli equipaggi del sodalizio capitanato da Mario Mettifogo che si presentano all’ombra del Monte Titano come scuderia più numerosa e con buone prospettive di mettersi in evidenza.

A puntare in alto ci proverà sicuramente Riccardo Bianco che dopo tre stagioni torna a vestire i colori biancorossi affidandosi ad una Porsche 911 RSR Gruppo 4 che condividerà con l’esperto Carlo Vezzaro e dovrà anche vedersela coi compagni di team Fabrizio Sorgato e Maurizio Scaramuzza al rientro in gara con la Ford Sierra RS Cosworth Gruppo A nella versione a 2 ruote motrici. Tocca poi ad un altro consolidato equipaggio del “gatto col casco”, quello formato da Antonio Regazzo e Andrea Ballini con l’abituale Alfa Romeo Alfetta GTV6 Gruppo 2, mentre con la versione “2000” i fratelli Marco e Mattia Franchin vanno ad iniziare la nuova stagione trovandosi, tra gli altri, a duellare in classe anche con gli avversari-amici Renato e Nico Pellizzari su Opel Kadett GT/e e con l’altro equipaggio su Alfetta GTV formato da Matteo Cegalin e Mauro Peruzzi. Nove le prove speciali da affrontare, tre diverse da ripetersi, per una sessantina di chilometri cronometrati; partenza ed arrivo al Multieventi di Serravalle.

In contemporanea al rally si svolgerà la seconda edizione dello Slalom Monte di Malo in provincia di Vicenza, gara alla quale è iscritta la Ford Escort RS di Giampietro Pellizzari e, nell’abbinata gara di regolarità turistica, saranno della partita Giampietro Luvisotto e Natascia Biancolin su Fiat 131 Racing.

Facendo un passo indietro allo scorso fine settimana, a tenere banco è stata la Coppa della Consuma, prima cronoscalata della stagione che ha dato il via anche al Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, al via della quale erano due i piloti della Scuderia Palladio Historic. Umberto Pizzato su Porsche 911 RSR Gruppo 4 ha colto la seconda posizione di classe salendo con qualche difficoltà data dall’asfalto con un grip differente dalle manches di prova del sabato; “Pac”, al secolo Romeo De Rossi, ha invece vinto la propria classe alla guida della Lola t590 con la quale ha realizzato la trentaseiesima prestazione assoluta.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Fonte: ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic | Andrea Zanovello
Foto: Matteo Pittarel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Weekend soddisfacente per MM Motorsport: en-plein di vetture all’arrivo tra Rally del Brunello e Ronde del Canavese

L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni. È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”:

Ford Puma Gen-E: la versione elettrica dell’icona Ford è pronta a far parlare di sé

Ford svela Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa[1], elevando ulteriormente il piacere di guida e l’inconfondibile design che hanno decretato il successo del crossover compatto. Il nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l’autonomia

error:
Torna in alto