SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La stagione del motocross Epoca parte da Montevarchi

Al Miravalle questo weekend la prima prova del campionato italiano Gruppo 5 e Gruppo 4 Ufo Plast.

Ancora pochi giorni e poi prenderà il via la stagione 2023 del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast. Sabato 1 e domenica 2 aprile il Miravalle di Montevarchi sarà la degna arena in cui si esibiranno ancora una volta le moto che negli scorsi decenni hanno esaltato gli amanti del cross.

Emozioni, ricordi e quel pizzico di sano agonismo che è indispensabile in qualsiasi competizione che si definisca tale, ma senza arrivare ai livelli più estremi delle gare con moto moderne. Questi sono gli ingredienti di base del campionato italiano motocross Epoca, anche quest’anno sostenuto come title sponsor da Ufo Plast.

Il moto club Brilli Peri, storico gestore della pista di Montevarchi, sta lavorando per adeguare il più possibile il suo tracciato di livello internazionale alle esigenze delle moto d’epoca. L’obiettivo, infatti, è garantire divertimento nelle migliori condizioni di sicurezza e il fascino di una pista come il Miravalle, unito alla qualità organizzativa del Brilli Peri, è una garanzia sotto questo punto di vista.

Anche quest’anno le categorie in gara sono 21. Si va dalla A, dove corrono le moto più datate e può capitare di vedere in azione autentici pezzi da museo ancora perfettamente funzionanti, fino alle Evo, cioè i mezzi più recenti ammessi in gara (prodotti al massimo entro il 1996).

Uno spettacolo per tutte le generazioni, dunque. Senz’altro per chi ha qualche capello bianco, ma anche per i giovani che vogliono conoscere meglio il percorso che ha portato le moto da cross alla condizione tecnologica che viviamo oggi.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto