SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La stagione del motocross Epoca parte da Montevarchi

Al Miravalle questo weekend la prima prova del campionato italiano Gruppo 5 e Gruppo 4 Ufo Plast.

Ancora pochi giorni e poi prenderà il via la stagione 2023 del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast. Sabato 1 e domenica 2 aprile il Miravalle di Montevarchi sarà la degna arena in cui si esibiranno ancora una volta le moto che negli scorsi decenni hanno esaltato gli amanti del cross.

Emozioni, ricordi e quel pizzico di sano agonismo che è indispensabile in qualsiasi competizione che si definisca tale, ma senza arrivare ai livelli più estremi delle gare con moto moderne. Questi sono gli ingredienti di base del campionato italiano motocross Epoca, anche quest’anno sostenuto come title sponsor da Ufo Plast.

Il moto club Brilli Peri, storico gestore della pista di Montevarchi, sta lavorando per adeguare il più possibile il suo tracciato di livello internazionale alle esigenze delle moto d’epoca. L’obiettivo, infatti, è garantire divertimento nelle migliori condizioni di sicurezza e il fascino di una pista come il Miravalle, unito alla qualità organizzativa del Brilli Peri, è una garanzia sotto questo punto di vista.

Anche quest’anno le categorie in gara sono 21. Si va dalla A, dove corrono le moto più datate e può capitare di vedere in azione autentici pezzi da museo ancora perfettamente funzionanti, fino alle Evo, cioè i mezzi più recenti ammessi in gara (prodotti al massimo entro il 1996).

Uno spettacolo per tutte le generazioni, dunque. Senz’altro per chi ha qualche capello bianco, ma anche per i giovani che vogliono conoscere meglio il percorso che ha portato le moto da cross alla condizione tecnologica che viviamo oggi.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto