Si sta avvicinando rapidamente la prima prova del Campionato Italiano Rallycross, che sarà in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena.
Tornerà, ed è un’altra bella consuetudine, anche il Campionato Svizzero di Autocross che, oltre a dare un tocco di internazionalità porterà molti piloti e tifosi caldi e appassionati al mitico impianto del Pragiarolo: una partnership, quella con gli amici del Campionato Svizzero Autocross che è giunta al decimo anno e che è sempre molto positiva e proficua.
Se fin qui siamo nel solco della tradizione, Sport Club Maggiora, organizzatore del Round 1 e Promoter del Campionato, ha in serbo una grande sorpresa: sabato 8 aprile infatti, si terrà Maggiora Music Festival, la festa di apertura del Campionato che vedrà prima una presentazione del Campionato e dei suoi protagonisti; a seguire ci si potrà scatenare grazie alla musica della famosa Deejay Renee La Bulgara, già presente lo scorso anno in occasione della Night Race.
Maggiora Music Festival si terrà nella tensostruttura posizionata tra il bar e i paddock e sarà a aperta a tutti: l’ingresso sarà libero.
“Vogliamo rendere tutti gli eventi che si tengono a Maggiora Offroad Arena – spiega il Presidente di Sport Club Maggiora, Riccardo Fasola – sempre più una festa, in grado di attirare, oltre agli appassionati di motori, anche un pubblico più ampio”.
Tornando agli aspetti più strettamente agonistici ricordiamo che il 2023 sarà caratterizzato dall’introduzione di una nuova categoria, la Sport RX, dai costi contenuti e dalle alte prestazioni.
Ulteriori informazioni sul sito: www.rxitalia.com
Un calendario ricco. Il CIRX 2023 sarà caratterizzato da ben 8 prove: dopo la prova di Pasquetta a Maggiora, ci sarà un weekend da brividi in Sardegna, il ritorno dell’acclamatissima Night Race, il debutto del tracciato di Pomposa (FE) e il ritorno della trasferta in terra d’Austria, questa volta a Fuglau.
Ecco il calendario completo
9/10 aprile Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO)
29 aprile Ittiri Rally Arena (Ittiri, SS) – Coeff. 2
30 aprile Ittiri Rally Arena Reverse (Ittiri, SS)
26/27 maggio Maggiora Offroad Arena Reverse – Night Race (Maggiora, NO)
8/9 luglio Circuito di Pomposa (Pomposa, FE)
2/3 settembre MJP Racing Arena Fuglau (Fuglau, Austria) – Coeff. 1,5
21/22 ottobre Maggiora Offroad Arena (Maggiora, NO) – Coeff 1,5
4/5 novembre Castelletto Circuit (Castelletto di Branduzzo, PV) – Coeff 2
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/.
Fonte e foto: Ufficio stampa Sport Club Maggiora
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Eventi. Venerdì sera a Ittireddu “Scavi, storie di miniere”
Il Jeepers Meeting non delude mai!
Ultimi Articoli
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato