La MRC Sport al Rally della Val d’Orcia

C’era Fabrizio Martinis, alfiere della MRC, con Valentina Boi alle note su Peugeot 208, al via della quattordicesima edizione del Rally della Val d’Orcia, uno dei sei appuntamenti stagionali valevoli per il Campionato Italiano Rally Terra (oltre che per il neonato Trofeo N5 Rally Terra in quattro tappe), svoltosi in questo week end  (18-19 marzo) nei tre comuni senesi di Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano. Sette le prove speciali che erano programma per Km 74,76 a cronometro su un percorso complessivo di Km. 258,22.
Purtroppo il tandem friulano è stato tradito da un problema meccanico nella ripetizione della seconda speciale “San Casciano dei Bagni – Fighine”.

“E’ andata male – ha raccontato Martinis – eravamo partiti in modo più che lusinghiero ieri nello shake down, dove avevamo lavorato bene sull’assetto e si erano visti buoni tempi. Oggi, nella prima prova del mattino, c’era nebbia, un fastidiosa pioggerellina e un tracciato molto viscido, così abbiamo voluto essere prudenti. Nella seconda speciale ci siamo riavvicinati moltissimo, mentre la terza l’abbiamo persa per un solo secondo. Al parco assistenza abbiamo fatto delle modifiche e nella ripetizione della Radicofani abbiamo abbassato il tempo di dieci secondi. Purtroppo però subito dopo, nella ripetizione della seconda prova, abbiamo inspiegabilmente rotto un giunto e abbiamo dovuto ritirarci. Un vero peccato perché dopo l’assistenza eravamo rientrati alla grande, ma non importa: ci riproveremo presto.  Ringrazio come sempre Valentina, i ragazzi dell’assistenza e la MRC Sport”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Weekend soddisfacente per MM Motorsport: en-plein di vetture all’arrivo tra Rally del Brunello e Ronde del Canavese

L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni. È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”:

Ford Puma Gen-E: la versione elettrica dell’icona Ford è pronta a far parlare di sé

Ford svela Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa[1], elevando ulteriormente il piacere di guida e l’inconfondibile design che hanno decretato il successo del crossover compatto. Il nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l’autonomia

error:
Torna in alto