Il pilota valtellinese parteciperà alla stagione tricolore dedicata alla terra. Si comincia questo fine settimana con il Rally della Val d’Orcia. Con lui, nell’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe, il bergamasco Marco Bergonzi.
Marco Gianesini ha definito il suo programma stagionale: sarà al via del Campionato Italiano Rally Terra con una Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team. Insieme a Marco Bergonzi, il portacolori della New Star3 disputerà tutte le sei gare del campionato a partire dal Rally della Val d’Orcia che nel fine settimana alle porte sarà in scena sui suggestivi contesti toscani.
Da alcuni anni a questa parte il pilota di Sondrio si è avvicinato ai fondi sterrati trovando ampie soddisfazioni personali e persino validi riscontri cronometrici.
“Abbiamo rotto il ghiaccio, per questo 2023, con il Valle del Tevere prendendo dimestichezza con la vettura e con un fondo che non toccavo da alcuni mesi. Ci sentiamo pronti per questa nuova affascinante sfida!” ha dichiarato Gianesini.
A Radicofani si correrà domenica 19 marzo dopo la cerimonia di partenza di sabato 18; settantaquattro sono i chilometri di prove suddivisi in sette speciali. L’arrivo è previsto per le 17.09 di domenica.
Rally della Val d’Orcia (SI) 19 marzo
Rally Adriatico (AN) 21 maggio
San Marino Rally (RSM) 18 giugno
Rally dei Nuraghi e del Vermentino (OT) 17 settembre
Rally delle Marche (MC) 22 ottobre
Rally di Monza (MB) 3 dicembre
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Articoli Correlati
Weekend soddisfacente per MM Motorsport: en-plein di vetture all’arrivo tra Rally del Brunello e Ronde del Canavese
L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni. È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”:
Ford Puma Gen-E: la versione elettrica dell’icona Ford è pronta a far parlare di sé
Ford svela Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa[1], elevando ulteriormente il piacere di guida e l’inconfondibile design che hanno decretato il successo del crossover compatto. Il nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l’autonomia
Successo per l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna”
Anche l’edizione 2024 dell’evento Ruote nella Storia organizzato dall’Automobile Club Cagliari, con il patrocinio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, è stata un successo. Ruote nella Storia, che ha lo scopo di portare sulle strade e tra i luoghi e panorami più belli d’Italia le affascinanti auto storiche e d’epoca, è un format nato
ACI e ACI STORICO celebrano i 110 anni di Maserati nello spazio espositivo di Galleria Caracciolo a Roma
I veicoli, provenienti dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile e dal Museo Nicolis, saranno esposti fino al 18 gennaio 2025. “La Maserati è simbolo di velocità e di eleganza, grazie alle numerose vittorie sportive ed alle gran turismo stradali che ne hanno caratterizzato la produzione. Per questo vogliamo celebrarla nello spazio emozionale ACI – ACI