SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Team Bassano anche al Rally Sulcis-Iglesiente

Cinque gli equipaggi, tutti locali, portacolori del Team Bassano al via del nuovo rally storico in Sardegna. Altri tre portacolori dell’ovale azzurro alla Coppa Monte Venda.
Non è solo il Rally Costa Brava valevole per il Campionato Europeo, a tenere banco in questo fine settimana per il Team Bassano. Oltre agli otto equipaggi già nel pieno della gara iberica, altri cinque portacolori della scuderia bassanese avvieranno la loro stagione sportiva correndo alla prima edizione del Rally Sulcis-Iglesiente Historic in programma tra sabato e domenica ad Iglesias e valevole per il Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna.
Tra i dieci iscritti con le storiche, i primi a prendere il via saranno i fratelli Marc e Stephanie Laboisse al rientro nel mondo dei rally storici dopo una lunga pausa, ritrovando la loro Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento; subito dopo scatterà la Ford Sierra RS Cosworth 4×4 in versione Gruppo N di Leopoldo Di Lauro e Giovanni Nuvoli, seguita dalla Peugeot 205 GTI 1.9 Gruppo A di Giulio Pes di San Vittorio e Marco Pala – presidente e vice dell’Automobile Club Sassari – col pilota che sarà coinvolto in un’avvincente sfida in famiglia, visto che saranno della partita anche i due figli Pietro ed Enrico, entrambi al volante; il primo, dell’Opel Kadett GSI Gruppo A, in coppia con Veronica Cottu, il secondogenito con la Peugeot 205 Rallye Gruppo A, navigato da Nicola Romano.
Dieci le prove speciali da affrontare, delle quali la prima nella serata di sabato 18 e le restanti alla domenica per poco meno di 63 chilometri cronometrati.
Sempre nella giornata di sabato si disputa a Bresseo, in provincia di Padova, la Coppa Monte Venda, rievocazione storica del celebre rally “seconda serie” degli anni ’70 e ‘ 80 con la formula della regolarità turistica. A rappresentare il Team Bassano sono tre equipaggi, due dei quali su Autobianchi A112 Abarth; il primo con Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero col pilota che, essendo classificato Top Driver, da regolamento non comparirà nella classifica finale. Il secondo composto da Nicolò Marin e Andrea Marcon e, con un Opel Kadett GT/e saranno della partita anche Mattia e Mario Scarabottolo. Tutto nella giornata di sabato lo svolgimento della gara.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano | Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

error:
Torna in alto