INIZIA SULLA PISTA DI DIGIONE L’ANNATA AGONISTICA 2023 DI MICHELE FATTORINI, IMPEGNATO CON LA WOLF GB08 THUNDER NEL CAMPIONATO FRANCESE SPORT PROTOTIPI.
Parte la stagione agonistica 2023 per Michele Fattorini. Il 33enne pilota di Porano, oramai veterano della scuderia Speed Motor, prende parte al campionato francese sport prototipi al volante della Wolf GB08 Thunder, auto che guida per il quarto anno di fila dopo le prime esperienze nell’italiano di categoria. L’unica differenza rispetto a quest’ultimo è che in Francia gareggiano anche altre case automobilistiche, per cui le sfide si preannunciano oltremodo agguerrite nelle nove tappe e nelle 18 gare in calendario di qui a ottobre. Da venerdì 17 a domenica 19 marzo, Fattorini è di scena al Dijon-Prenois Circuit, nella città di Digione e su una pista di 3801 metri di sviluppo (ritoccata nel tracciato), che negli anni ’70 e ’80 ha ospitato in totale sei gran premi di Formula Uno.
“Anche nella corrente stagione proseguo la mia attività con Wolf Racing France e Speed Motor – ha commentato Michele Fattorini – e l’esperienza del 2022 mi ha riempito di soddisfazione, perché lavorare con una realtà ben strutturata è il miglior presupposto per ambire a risultati importanti, che già sono maturati lo scorso anno. L’obiettivo è quindi quello di fare ancora meglio, ma le novità per l’annata 2023 non sono terminate. Presto sarò in grado di comunicarle”.
Prove libere, poi qualifiche e anche in questo caso una gara 1 e una gara 2 nell’intenso fine settimana d’Oltralpe. Ricordiamo che, nel 2022, Fattorini ha vinto la classe fino a 1600 di cilindrata della E2-SS nelle cronoscalate del campionato europeo della montagna a Col Saint Pierre in Francia, alla Rampa Internacional da Falperra in Portogallo e alla Trento-Bondone in Italia con l’eccezionale tempo di 10’01”03, stabilendo quasi sempre i nuovi record; ha addirittura conquistato l’assoluto nella Salita alla Collina di Abreschviller St. Quirin, prova del campionato lussemburghese ed è stato primo di classe e sesto assoluto al trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, corredato sempre del nuovo primato: 1’43”62 e 1’43”41. Meno fortunato in circuito, dove a causa di problemi tecnici si era dovuto ritirare a Le Mans e a Barcellona.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ruote nella Storia rievoca il Gran Criterium Vetturette
La MRC Sport al Rally della Val d’Orcia
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente