SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Michele Fattorini nel Campionato francese sport prototipi

INIZIA SULLA PISTA DI DIGIONE L’ANNATA AGONISTICA 2023 DI MICHELE FATTORINI, IMPEGNATO CON LA WOLF GB08 THUNDER NEL CAMPIONATO FRANCESE SPORT PROTOTIPI.
Parte la stagione agonistica 2023 per Michele Fattorini. Il 33enne pilota di Porano, oramai veterano della scuderia Speed Motor, prende parte al campionato francese sport prototipi al volante della Wolf GB08 Thunder, auto che guida per il quarto anno di fila dopo le prime esperienze nell’italiano di categoria. L’unica differenza rispetto a quest’ultimo è che in Francia gareggiano anche altre case automobilistiche, per cui le sfide si preannunciano oltremodo agguerrite nelle nove tappe e nelle 18 gare in calendario di qui a ottobre. Da venerdì 17 a domenica 19 marzo, Fattorini è di scena al Dijon-Prenois Circuit, nella città di Digione e su una pista di 3801 metri di sviluppo (ritoccata nel tracciato), che negli anni ’70 e ’80 ha ospitato in totale sei gran premi di Formula Uno.
“Anche nella corrente stagione proseguo la mia attività con Wolf Racing France e Speed Motor – ha commentato Michele Fattorini – e l’esperienza del 2022 mi ha riempito di soddisfazione, perché lavorare con una realtà ben strutturata è il miglior presupposto per ambire a risultati importanti, che già sono maturati lo scorso anno. L’obiettivo è quindi quello di fare ancora meglio, ma le novità per l’annata 2023 non sono terminate. Presto sarò in grado di comunicarle”.
Prove libere, poi qualifiche e anche in questo caso una gara 1 e una gara 2 nell’intenso fine settimana d’Oltralpe. Ricordiamo che, nel 2022, Fattorini ha vinto la classe fino a 1600 di cilindrata della E2-SS nelle cronoscalate del campionato europeo della montagna a Col Saint Pierre in Francia, alla Rampa Internacional da Falperra in Portogallo e alla Trento-Bondone in Italia con l’eccezionale tempo di 10’01”03, stabilendo quasi sempre i nuovi record; ha addirittura conquistato l’assoluto nella Salita alla Collina di Abreschviller St. Quirin, prova del campionato lussemburghese ed è stato primo di classe e sesto assoluto al trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, corredato sempre del nuovo primato: 1’43”62 e 1’43”41. Meno fortunato in circuito, dove a causa di problemi tecnici si era dovuto ritirare a Le Mans e a Barcellona.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto