Angelo Pucci Grossi al “via” del 14° Rally della Val d’Orcia, prima prova del Campionato Italiano Rally Terra 2023. Con la Skoda Fabia Rally2, l’obiettivo è fare esperienza.
Il pilota riminese, portacolori di Valtiberina Motorsport, avrà Francesco Cardinali alle note, a bordo della vettura curata in campo gara dal team By Bianchi.
Sarà una stagione sportiva ancora all’insegna dell’entusiasmo, ma caratterizzata da nuovi stimoli, quella che si appresta a vivere Angelo Pucci Grossi. Il giovane pilota riminese ha indirizzato la propria programmazione agonistica 2023 verso i fondi sterrati italiani, gli stessi che hanno “raccontato” le performance di suo padre, Giuseppe “Pucci” Grossi, indimenticato pluricampione tricolore del rallismo sulle strade bianche. Una scelta dettata dal cuore, così Angelo Pucci sarà al via del prossimo rally Val d’Orcia (17/19 marzo), al volante della Skoda Fabia Rally2, esemplare messo a punto dal team By Bianchi ed equipaggiato con pneumatici Pirelli.
L’obiettivo è la partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra 2023, la finalità quella di accumulare esperienza in gare che Grossi frequenta per la prima volta, la speranza quella di avvicinare gradualmente il passo dei migliori.
Al fianco del portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport siederà ancora Francesco Cardinali, copilota che lo sta supportando nell’attività sportiva dalla stagione d’esordio.
Un banco di prova importante per Angelo Pucci Grossi, quello proposto dall’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, articolato su settantacinque chilometri distribuiti, nell’intera giornata di domenica, sulla terra di sette prove speciali. La bandiera tricolore, quella della partenza, sventolerà alle ore 18.30 di sabato da Radicofani, in provincia di Siena, con le vetture protagoniste coinvolte da una sfilata di presentazione in vista dell’avvio del confronto, previsto il giorno seguente alle ore 8.01 con la disputa della prova speciale “Radicofani”. La location della Val d’Orcia ospiterà anche l’arrivo, previsto alla domenica dalle ore 18.
“Un progetto in cui crediamo molto, concretizzato insieme al team By Bianchi ed ai nostri partner. – il commento di Angelo Pucci Grossi – Affronteremo gare su terra partendo proprio dall’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra, consapevoli di aver tanta strada da fare ma di poter contare su un pacchetto che farà leva sulla Skoda Fabia Rally2, sulle coperture Pirelli e su una squadra che, sono convinto, saprà confermarsi determinante per la mia crescita. Un po’ alla volta cercheremo di trovare sempre più il nostro equilibrio, migliorando le prestazioni. Una gara tecnica, il Rally della Val d’Orcia, un grande palcoscenico che rievoca nella mia mente tanti bei ricordi legati a papà Giuseppe. Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio coloro che hanno reso possibile tutto questo”.
Nella foto (free copyright Giorgio Zegretti): Angelo Pucci Grossi, Francesco Cardinali e la Skoda Fabia Rally2 con la quale affronteranno la stagione sportiva 2023.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ciclismo. Sbarca in Sardegna la bici elettrica
A Rally Racing Meeting le premiazioni del Memory Fornaca
Extreme E. Le squadre in corsa per la rimonta in Sardegna
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club