Con un secondo ed un quarto posto nella competizione riservata alla Coppa di Zona 6, la squadra di Massarosa si conferma ai vertici.
Questo fine settimana avvia il Campionato tricolore su terra in Val d’Orcia, con il giovane foggiano Fabio Solitro al via con la Clio Rally5.
Un altro alloro è arrivato, per NDM TECNO, nel fine settimana passato al Rally del Ciocco, nella gara riservata alla Coppa Rally di zona 6.
Si tratta della medaglia “d’argento” conquistata dai pistoiesi Giacomo Martinelli-Carlotta Dallai con la Renault Clio Rally5 nella propria categoria, con il successo sfuggito d’un soffio, soltanto 3”1 contro il garfagnino Catalini, pilota esperto.
Per tre quarti di gara i portacolori di NDM Tecno erano stati al comando della classifica di classe, per poi cedere nel finale e con l’imbrunire e con la strada andata peggiorando di fondo, confermando comunque un notevole risultato.
Quarta posizione invece per Francesco Mancini-Giacomo Giannelli, autori di una prestazione regolare, che ha guardato a trovare feeling con la vettura.
Non hanno purtroppo visto l’arrivo i lucchesi Nicola Paolinelli e Luigi Giovacchini, alla loro prima esperienza con la Clio Rally4: si sono ritirati durante la seconda prova speciale per rottura di un semiasse, quando avevano avviato le sfide in terza posizione di classe.
AL VIA IL “TRICOLORE “TERRA” CON FABIO SOLITRO
Di nuovo impegno su sterrato, per NDM Tecno, questo fine settimana. Con il 14° Rally Val d’Orcia, a Radicofani, Siena, si avvia il Campionato Italiano Rally Terra, dove verrà proposto un altro giovane interessante, il 23enne pugliese di Vieste, Fabio Solitro, in coppia con Rosario Navarra, pronti ad affrontare una stagione da grandi firme, dopo la bella e intensa stagione 2022, che li ha visti impegnati nel Campionato Italiano Junior.
Cinque saranno gli appuntamenti previsti dal calendario del CIRT con l’apertura affidata come già detto al Rally della Val d’Orcia, per poi proseguire il cammino con il 30° Rally Adriatico, dal 19 al 21 Maggio, 51° San Marino Rally, dal 16 al 18 Giugno, 16° Rally delle Marche, dal 20 al 22 Ottobre, ed infine l’inedito ACI Rally Monza dall’1 al 3 Dicembre.
Nella foto : Martinelli-Dallai in azione (Amicorally)
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente