SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Le nuove soddisfazioni di NDM Tecno: al Ciocco “argento” per Martinelli-Dallai

Con un secondo ed un quarto posto nella competizione riservata alla Coppa di Zona 6, la squadra di Massarosa si conferma ai vertici.
Questo fine settimana avvia il Campionato tricolore su terra in Val d’Orcia, con il giovane foggiano Fabio Solitro al via con la Clio Rally5.

 
Un altro alloro è arrivato, per NDM TECNO, nel fine settimana passato al Rally del Ciocco, nella gara riservata alla Coppa Rally di zona 6.
Si tratta della medaglia “d’argento” conquistata dai pistoiesi Giacomo Martinelli-Carlotta Dallai con la Renault Clio Rally5 nella propria categoria, con il successo sfuggito d’un soffio, soltanto 3”1 contro il garfagnino Catalini, pilota esperto.
Per tre quarti di gara i portacolori di NDM Tecno erano stati al comando della classifica di classe, per poi cedere nel finale e con l’imbrunire e con la strada andata peggiorando di fondo, confermando comunque un notevole risultato.
Quarta posizione invece per Francesco Mancini-Giacomo Giannelli, autori di una prestazione regolare, che ha guardato a trovare feeling con la vettura.
Non hanno purtroppo visto l’arrivo i lucchesi Nicola Paolinelli e Luigi Giovacchini, alla loro prima esperienza con la Clio Rally4: si sono ritirati durante la seconda prova speciale per rottura di un semiasse, quando avevano avviato le sfide in terza posizione di classe.
AL VIA IL “TRICOLORE “TERRA” CON FABIO SOLITRO
Di nuovo impegno su sterrato, per NDM Tecno, questo fine settimana. Con il 14° Rally Val d’Orcia, a Radicofani, Siena, si avvia il Campionato Italiano Rally Terra, dove verrà proposto un altro giovane interessante, il 23enne pugliese di Vieste, Fabio Solitro, in coppia con Rosario Navarra, pronti ad affrontare una stagione da grandi firme, dopo la bella e intensa stagione 2022, che li ha visti impegnati nel Campionato Italiano Junior.
Cinque saranno gli appuntamenti previsti dal calendario del CIRT con l’apertura affidata come già detto al Rally della Val d’Orcia, per poi proseguire il cammino con il 30° Rally Adriatico, dal 19 al 21 Maggio, 51° San Marino Rally, dal 16 al 18 Giugno, 16° Rally delle Marche, dal 20 al 22 Ottobre, ed infine l’inedito ACI Rally Monza dall’1 al 3 Dicembre.
 
Nella foto : Martinelli-Dallai in azione (Amicorally)
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto