Campionato Italiano Assoluto Rally e Coppa Rally di Zona, le cornici che caratterizzeranno il fine settimana del sodalizio spezzino, capitanato sulle strade del “Ciocco” da Liberato Sulpizio.
È schierando quatto vetture alla partenza che BB Competition saluterà l’avvio del Campionato Italiano Assoluto Rally e della Coppa Rally di Zona 6, contesti che troveranno – venerdì e sabato – la loro massima espressione sulle strade del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Cento chilometri cronometrati, quelli distribuiti sulle prove speciali “disegnate” tra Mediavalle e Garfagnana, che faranno da cornice all’approccio tra la Hyundai I20 R5 “gommata” Pirelli del team Friulmotor e Liberato Sulpizio, pilota che si presenterà al confronto affiancato da Alessio Angeli, chiamato al ruolo di copilota. Una stagione di novità, quella del pilota romano, ancora imbastita con i colori del sodalizio presieduto da Claudio Arzà. Sarà “della partita tricolore” anche Massimo Pucci, atteso nel confronto a due ruote motrici al volante della Renault Clio S1600 messa a disposizione dal team MS Munaretto, condivisa con Silvio Gabrielli ed equipaggiata con pneumatici Michelin.
Nel confronto valido per la Coppa Rally di Zona si presenterà – con lo status di campione in carica della classe Rally4 – Marco Betti. Il pilota disporrà della Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing, condivisa con Leonardo Fasulo. Il driver portacolori di BB Competition calcherà la pedana di partenza venerdì pomeriggio dalle Mura di Lucca, ponendosi come obiettivo quello di confermarsi nella categoria, vivendo la prima esperienza di collaborazione con il team e con il marchio Pirelli. Sui chilometri “di zona” cercheranno risultato e buone sensazioni, sui sedili della Subaru Impreza R4, Giuseppe Iacomini e Simone Marchi. L’equipaggio farà leva sulla conoscenza della vettura e sul feeling acquisito con le coperture Michelin: un banco di prova in grado di confermare le buone sensazioni destate nell’ultima occasione di utilizzo della vettura.
Nella foto (Amicorally): Marco Betti in azione nella stagione 2022.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa