SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dimensione Corse con cinque equipaggi al Rally Il Ciocco: la scuderia pistoiese attesa alla “Prima” del Tricolore

Il sodalizio pesciatino impegnato nei due distinti format di Campionato Italiano Assoluto Rally e Coppa Rally di Zona, sulle strade di Mediavalle e Garfagnana.
Sarà articolata sullo schieramento di cinque equipaggi, la proposta di Dimensione Corse all’agonismo del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. La scuderia pesciatina è attesa all’appuntamento valido sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally – del quale è evento di apertura – che per la Coppa Rally di Zona 6.
A capitanare la squadra pistoiese sarà Luigi Marcucci, atteso al debutto sulla Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing. Reduce dalla “top ten” conquistata al Ciocchetto Event dello scorso dicembre, il driver locale cercherà il miglior approccio con gli automatismi della vettura sui chilometri di Mediavalle e Garfagnana, validi per la massima espressione nazionale e condivisi con la copilota Sara Baldacci. Sarà della partita principale anche Francesco Marcucci, chiamato con Federico Baldacci ad un nuovo impegno sulla Peugeot 208 Rally4 di MM Motorsport, vettura già utilizzata in tre precedenti occasioni. Sulle prove speciali del “Tricolore” cercherà la migliore espressione anche Marco Mori, pilota alla seconda esperienza sulla Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing che farà leva sulla solida collaborazione con il codriver Emanuele Dinelli. Sarà, invece, la GRT Rally Team ad affidare la propria Peugeot 208 R2 a Massimo Salotti, in un impegno che vedrà nel ruolo di copilota Nicola Perrone e che darà il “via” alla programmazione 2023.
Dalle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally a quelle della Coppa Rally di Zona con Simone Dolfi e Alessio Pellegrini attesi alla partenza di Lucca venerdì pomeriggio, davanti allo storico Caffè delle Mura, sulla Peugeot 208 R2 di MM Motorsport. La serata di venerdì proseguirà con la disputa della prova spettacolo “Il Ciocco” per poi, il giorno seguente, proporre i passaggi sui chilometri di “Careggine”, “Renaio”, “Puglianella”, ripetute fino ad un totale di oltre cento chilometri che coinvolgeranno anche le curve della prova spettacolo proposta all’interno della tenuta Il Ciocco, con due ulteriori ripetizioni.  
Nella foto: una delle vetture di Dimensione Corse in azione.  
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto