Il plurititolato ferrarista Lucio Peruggini al via del Campionato Italiano Velocità della Montagna sotto l’egida della scuderia RO racing

Un nuovo asso del volante approda alla scuderia RO racing. Il sodalizio di Cianciana ha raggiunto l’accordo con Lucio Peruggini. Il pilota foggiano disputerà, a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo, il Campionato Italiano Velocità della Montagna con l’obiettivo di portare a sette il numero di titoli, tra le vetture Gran Turismo, nella massima serie nazionale. L’esordio è previsto ad aprile, in Sardegna, alla Alghero – Scala Piccada.
 
Un nuovo nome di grande prestigio approda alla scuderia RO racing, un altro asso del volante che contribuirà a rendere avvincente la nuova stagione agonistica. La scuderia siciliana si è accordata, infatti, con Lucio Peruggini, pilota foggiano che sarà schierato ai nastri di partenza del Campionato italiano velocità della montagna, dove proverà a porre il proprio sigillo, ancora una volta, nella categoria Gran Turismo che lo ha già visto prevalere in ben sei edizioni della serie.
Il programma sarà supportato tecnicamente dall’Af Corse di Piacenza e dalla Avon Tyres che gommerà la performante Ferrari 488 Challenge Evo con cui il plurititolato driver pugliese inizierà la sua stagione il primo fine settimana di aprile, in Sardegna, alla Alghero Scala Piccada, che sarà l’ouverture della massima serie nazionale riservata alle cronoscalate.   
Peruggini, a bordo della sua vettura della Casa di Maranello, sarà pronto a tenere alto il nome della scuderia in quello che, a detta degli addetti ai lavori, è uno dei campionati più interessanti del panorama automobilistico nazionale.
“Con l’arrivo di Lucio possiamo dire di aver quasi completato la nostra compagine per la partecipazione al Civm – ha detto Rosario Montalbano presidente della scuderia RO racing – siamo felici di poter annoverare il ferrarista tra le nostre fila per la stagione 2023”.
Alle parole del presidente fanno eco quelle di Lucio Peruggini: “Il nostro è un partenariato che deve mirare in alto, sono pronto a salire nuovamente in auto per disputare un campionato da protagonista, con l’obiettivo di centrare un nuovo titolo sotto l’egida della mia nuova scuderia”.
Fonte: ufficio stampa Giuseppe Livecchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto