Al via la nuova stagione nel CIRAS per Lorenzo Delladio

Il pilota trentino si prepara ad affrontare nuovamente il Campionato Italiano Rally Auto Storiche con la Porsche 911 del 2° Raggruppamento, difendendo i colori del Manghen Team. Flavio Zanella al suo fianco nell’imminente Rally delle Vallate Aretine.
Dopo la positiva esperienza vissuta lo scorso anno partecipando all’intero Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per Lorenzo Delladio è arrivato il momento di bissare l’avventura e già dal Rally delle Vallate Aretine, che si disputerà a breve, sarà al via con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento.
L’aver seguito tutto il Campionato 2022, terminando al secondo posto nel Raggruppamento e nella classe “oltre 2000” del Gruppo 4, sembrava aver appagato il pilota della Val di Fiemme che per la prima volta si era impegnato a seguire un programma completo ma, il fascino delle gare valevoli per il Tricolore unito al piacere di correre seguendo un obiettivo, hanno avuto la meglio ed è stato inevitabile il ritrovarsi ad evidenziare nel proprio calendario le otto gare – le medesime del 2022 – che si correranno da marzo ad ottobre lungo lo Stivale.
“Si dice che l’appetito vien mangiando – dichiara Delladio – e il proverbio spiega al meglio la decisione, presa dopo aver valutato la possibilità di conciliare gli impegni professionali con i tempi richiesti per affrontare nuovamente il Campionato Italiano. Sono molto contento di ripetere l’esperienza del 2022 dalla quale ho avuto diversi elementi che torneranno utili quest’anno, come ad esempio la conoscenza di quelle gare corse per la prima volta. Ad affiancarmi al Vallate Aretine ci sarà Flavio Zanella e, il poter esser navigato da uno dei più grandi copiloti italiani mi riempie d’orgoglio; oltre al primo rally stagionale dovremmo essere al via assieme anche nelle due trasferte in Sardegna e Sicilia. Colgo l’occasione per ringraziare Stefano Dalla Palma che mi segue con passione e professionalità, oltre a Carlo Pinton presidente del Manghen Team, scuderia che quest’anno compie cinquant’anni e che mi auguro di onorare al meglio nei campi di gara”.
Il Rally delle Vallate Aretine prevede le verifiche nella mattinata di venerdì 3 marzo e nel pomeriggio la disputa di due prove speciali; l’indomani il clou della gara con altri sei impegnativi tratti da affrontare prima dell’arrivo in centro ad Arezzo dopo aver percorso 108 chilometri cronometrati.
Fonte: Ufficio Stampa Lorenzo Delladio | Andrea Zanovello
Fotografia: Nicolino Catgiu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

error:
Torna in alto