Dopo la buona riuscita della prima edizione, il Rally Club Team ripropone nel primo fine settimana di aprile lo slalom per auto moderne e storiche, e la gara di regolarità abbinata.
Se quella di organizzare lo scorso anno il 1° Slalom Monte di Malo fu una scommessa, è fuori da ogni dubbio che questa sia stata vinta: sia da parte dell’amministrazione comunale della località vicentina che l’ha fortemente caldeggiata, sia dallo staff del Rally Club Team capitanato da Renzo De Tomasi che ne ha curato l’organizzazione e la logistica. Tutto ciò ha portato ad iscrivere a calendario la seconda edizione patrocinata oltre che dal comune di Monte di Malo anche dall’Automobile Club Vicenza, sempre con la gara di regolarità turistica abbinata, e ricalcando la formula dello scorso anno, molto apprezzata soprattutto per il percorso tecnico ed impegnativo.
Aperte in data odierna (ieri, martedì 28 febbraio, ndr), le iscrizioni si potranno inviare sino alle 12 di mercoledì 29 marzo secondo le modalità previste dal regolamento.
Dalle 15 alle 17 di sabato 1 aprile si svolgeranno le operazioni delle verifiche sportive presso il Municipio in Piazza Don G. Montanaro a Monte di Malo, mentre per le tecniche ci si sposterà nell’area paddock in Viale del Lavoro; le stesse saranno possibili anche dalle 7 alle 8 dell’indomani.
Alle ore 10 la gara entrerà nel vivo con la manche di ricognizione del percorso di 2.990 metri e lungo il quale saranno nove le postazioni di birilli. Dalle 11 la partenza della prima delle tre manches di gara secondo il seguente ordine: Energie Alternative, Auto Storiche, Racing Start, Racing Start Plus, Gruppi N e A, Bicilindriche, Gruppo Speciale Slalom, E1 Italia, Prototipi Slalom, E2 Silhouette, VST Monoposto per finire con le E2 SS e E2 SC. A seguire le vetture della regolarità turistica che transiteranno nel percorso di gara opportunamente diviso in quattro settori dalla lunghezza variabile e con tempi calcolati su una media inferiore ai 40 Km/h. Le vetture della regolarità saranno classificate in due Raggruppamenti: il primo per quelle costruite fino al 1981 compreso e il secondo per quelle costruite dopo. All’interno dei Raggruppamenti, tre le classi previste: fino a 1100 centimetri cubici, fino a 1600 e oltre 1600.
Ad aggiudicarsi la prima edizione fu il pilota veronese Alessandro Zanoni su Norma NP03 motorizzata Suzuki, imitato da Riccardo Bianco su Ford Sierra RS Cosworth nella categoria auto storiche: Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero, su Autobianchi A112 Abarth sono invece stati i vincitori della regolarità turistica.
Informazioni e documenti al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Ufficio Stampa Slalom Monte di Malo | Andrea Zanovello
Foto: Demetrio Vilardi
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Oltre 60 auto d’epoca al Raduno di Cerreto d’Esi
Il Rally della Lanterna nel weekend del 2-3 luglio
Ultimi Articoli
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le
La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari
Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il