Francesco Fanari al via del “suo” Rally a Foligno: voglia di riscatto dal ritiro di Arezzo

Con la Skoda Fabia R5 della Step Five Motorsport gommata Pirelli torna, affiancato da Cristina Caldart, sulle strade di casa per farsi valere di nuovo contro avversari di spessore, gli stessi con cui ha duellato due settimane fa al “Valle del Tevere”.

Due settimane dopo dalla delusione del Rally “Valle del Tevere”, Francesco Fanari, torna in gara, stavolta “fuori porta”, in quanto sarà al via della seconda edizione del Rally Città di Foligno, questo fine settimana, penultima prova del Challenge Raceday Rally Terra.
 
Sempre con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli della Step Five Motorsport, affiancato da Cristina Caldart, il driver folignate ha due obiettivi: quello di tentare il bis di successi dopo quello che inaugurò la gara lo scorso anno, e soprattutto voltare velocemente pagina dalla sfortuna sofferta al recente appuntamento in Toscana, gara purtroppo terminata anzitempo, beffardamente all’ultimo impegno cronometrato, causa una uscita di strada, quando gravitava in quarta posizione assoluta.
 
Fanari, portacolori della Scuderia MRC Sport, ha voglia di riscatto, una forte motivazione, visto che corre nei luoghi a lui amici. Per questo si aspetta una bagarre entusiasmante contro avversari di elevato livello, molti dei quali incontrati alla precedente gara e con i quali aveva ingaggiato esaltanti duelli a suon di decimi di secondo, addirittura stando al comando per tre quarti di gara.
 
Ottime sensazioni, quindi, per Fanari, tornate a sentirle alla guida della Skoda, gli equilibri ripresi dopo la pausa agonistica invernale hanno rivelato che il feeling con la vettura è tornato forte, ideale presupposto per ritrovare anche il morale necessario nella competizione casalinga.
 
INTERVENTO DI FRANCESCO FANARI: “Gara sfortunata, a Sansepolcro, ma prendendo il buono della gara, devo dire che abbiamo immediatamente ritrovato le giuste sensazioni con la Fabia. D’altronde, basta guardare i tempi che siamo riusciti a firmare e come ce la siamo lottata sino all’ultimo con grandi avversari. Grandi avversari che ritroveremo anche in questa occasione, di sicuro non sarà una passeggiata, fare il bis di successi la vedo dura. Di sicuro partiamo con una condizione positiva, quella del “fattore campo”, che però a volte può anche condizionare la prestazione, ma ci sarà da sudare, stavolta. Sarà una bella gara!”.
 
Le verifiche sportive e tecniche della gara folignate, organizzata da PRS Group, sono previste per venerdì 3 e sabato 4 marzo, quest’ultimo giorno anche dedicato alle ricognizioni (ore 10,00-15,00) ed allo shakedown (ore 14,00-18,00).
Domenica 5 marzo le sfide, nel format previsto dal Challenge Raceday Rally Terra: due distinte prove speciali da ripetere tre volte per un totale competitivo di 46,470 chilometri a fronte dell’intero tracciato che ne misura 257,180. L’arrivo sarà sempre in Piazza della Repubblica in Foligno a partire dalle ore 17,30. Il Parco Assistenza sarà nella Zona Industriale “La Paciana” mentre i tre riordinamenti durante la giornata di domenica 5 marzo sono previsti a Nocera Umbra, in Piazza Umberto I.
 
Foto di Gianluca Galiè
Fonte: Ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto