SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tre giorni di lavoro ad Ortona per i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità

Prossimi all’inizio della stagione 2023, i giovani Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità si sono ritrovati al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per una nuova tre-giorni di Raduno Collegiale organizzata dal Settore Tecnico FMI. Da lunedì 20 a mercoledì 22 febbraio i piloti supportati della Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno proseguito il lavoro iniziato con la settimana di allenamento in Sicilia, in questa circostanza favoriti da condizioni meteorologiche congeniali.

Ragazze e ragazzi coinvolti nel progetto hanno risposto al migliore dei modi al programma di lavoro previsto, con un focus incentrato sulla preparazione atletica grazie all’apporto del preparatore Marco Di Marcello. Un’intensa tre-giorni che ha sortito gli effetti sperati, evidenziando dei significativi progressi di buon auspicio per la stagione 2023 che vedrà i Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nella Velocità nazionale ed internazionale.
Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “In questa tre-giorni finalmente abbiamo potuto lavorare su pista asciutta, recuperando parte del programma vanificato dalle avverse condizioni metereologiche incontrate in Sicilia. Siamo ancora nella cosiddetta fase generale, ma possiamo ritenerci soddisfatti. Lo testimonia il fatto che tutta la parte tecnica ed atletica è stata portata avanti con successo. Abbiamo un gruppo di ragazze e ragazzi fantastici, con grande entusiasmo non si tirano mai indietro e rispondono sempre alla grande. Il livello generale dei Talenti Azzurri più grandi è già buono, mentre per quanto concerne i giovanissimi abbiamo svolto un lavoro specifico per colmare le lacune evidenziate nel precedente Raduno Collegiale, ma siamo sulla buona squadra. Un ringraziamento come sempre a Marzio Leoncini, Marco Di Marcello ed ai Tecnici FMI presenti: Massimo Roccoli, Davide Stirpe, Gianluca Nannelli e Kevin Calia. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare il Circuito di Ortona che ci ha accolti al meglio con servizi al top”.

Il mese di marzo riserverà ai Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità l’inizio dei cosiddetti “Allenamenti a zone”, con due appuntamenti al mese per ogni specifica zona di appartenenza tra Ottobiano, Misanino e Viterbo, offrendo alle ragazze ed ai ragazzi coinvolti nel progetto la possibilità di allenarsi nei pressi delle loro rispettive abitazioni. Un percorso intrapreso con grande impegno dal Settore Tecnico FMI lo scorso anno, garantendo molteplici occasioni d’incontro e di allenamento con i risultati sportivi che hanno riaffermato la bontà del progetto.
Fonte e foto: ufficio stampa PATA Talenti Azzurri FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto