Il Regolarista Coppa Memorial Vadilonga Valtellino: il 26 febbraio la 4ª edizione

Il Moto Club Cagliari organizza la quarta edizione de: “IL REGOLARISTA – Coppa Memorial Vadilonga Valtellino”, gara motociclistica di fuoristrada in ricordo degli amici Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, scomparsi nel 2019.
Il 26 febbraio 2023, 50 coppie di piloti si danno battaglia in una gara di due ore. Le moto ammesse sono le fuoristrada moderne, le vintage (comprese le più caratteristiche moto d’epoca della leggendaria regolarità anni ‘70) e le scrambler (moto di derivazione non fuoristradistica senza carenature).
La Coppa Memorial è intitolata a Carlo Vadilonga, pilota di moto titolato e Commissario di Gara della Federazione Motociclistica Italiana a livello nazionale e Giustino Valtellino, pilota di moto titolato, Presidente e Vice Presidente del Moto Club Città di Cagliari, Direttore di gara e Vice Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Motociclistica Italiana.
Nel 2022 la coppia Simone Picciau – Sergio Mibelli del MC Città di Cagliari ha vinto la categoria Sprint, con le moto moderne. La EVO, con moto dal 1991 al 2000, è stata vinta dalla coppia Michele Medda – Fabio Serra del MC Baccalamanza. La Scrambler dall’equipaggio Andrea Caredda – Tommaso Cannas – Nicola Manca del MC Motocicli Audaci. La Scrambler ha visto la partecipazione diretta del distributore Royal Enfield per l’Italia con ben due equipaggi di 3 piloti ciascuno.
Infine, la coppia formata da Gigi Lai e Fabio Palazzari, del MC Carbonia ha vinto la categoria Vintage per la seconda volta consecutiva (vinsero anche nel 2021). I vincitori della Vintage, la categoria maggiormente rappresentativa di questa manifestazione, sono stati premiati con la coppa IL REGOLARISTA. Come per ogni edizione il loro nome è stampato sulla coppa.
La coppa IL REGOLARISTA, che dà il nome alla manifestazione, è custodita nella sede del Moto Club Città di Cagliari e ogni anno è messa in palio dal presidente del MC.
Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS. Nelle edizioni passate oltre €2400 sono stati devoluti in beneficenza.
Data della manifestazione: 26 febbraio 2022
Luogo: Viale dell’Autonomia Regionale Sarda (lato Cava), 09044 Quartucciu CA, Italia
Fonte: Alberto Valtellino
Foto: archivio Tuttomotori News

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto