Ciclismo. Campioni sardi alla ribalta

Nella festa del Ciclismo sardo 2020, 2021 e 2022 diretta streaming su Directasport, Centotrentuno e Youtg.net.
L’elenco dei premiati è vastissimo e l’attesa cresce di ora in ora tra addetti ai lavori e atleti. Saranno circa 60 le società che saliranno domenica sul palco della Festa del Ciclismo Sardo. La kermesse, in programma a partire dalle 9,30 nella sala conferenza del l’Hotel Holiday Inn in Viale Umberto Ticca a Cagliari, è stata fortemente voluta dal Comitato Regionale Sardo del Federciclismo presieduto da Stefano Dessì.

Nella lunga mattinata saranno premiati oltre 320 atleti, tra settore giovanile e amatori. In scaletta ci sono tutte le specialità del ciclismo: strada, ciclocross, crosscountry, downhill, marathon e tanto altro.

A ben 13 società sarà consegnata una targa in ricordo della lunga “anzianità” al servizio del ciclismo sardo, con in testa i 70 anni di storia della gloriosa Società Ciclistica Terranova di Olbia.

Come da tradizione, saranno inoltre consegnati i premi intitolati “Una Vita per il Ciclismo” indetti dal Comitato Sardo, in debito nelle consegne per le stagioni 2020, 2021 e 2022.

La pandemia non ha infatti scalfito la voglia di pedalare degli oltre 2000 tesserati (questi i numeri del movimento nell’isola) che, complice l’attività all’aperto, hanno comunque, almeno a tratti, potuto proseguire la loro magica passione nonostante le restrizioni imposte in quel periodo.

Dalle mani del presidente federale nazionale Cordiano Dagnoni, che giungerà in veste ufficiale
per la prima volta nell’isola, saranno inoltre consegnate due medaglie d’oro.

Oltre a Dagnoni, impreziosiranno la cerimonia le presenze del Vice Presidente Vicario Carmine Acquasanta, del Presidente del C.O.N.I. Sardegna Bruno Perra, del Commissario Straordinario del C.I.P. Sardegna Simone Carrucciu e dell’Onorevole Emanuele Cera.

Al villacidrese Fabio Aru, indimenticata stella del ciclismo nazionale e internazionale, uno spazio per approfondire, in sua presenza, la nuova avventura della sua Academy e i progetti futuri del Cavaliere dei Quattro Mori.

L’intera mattinata sarà trasmessa in diretta su Directasport, Centotrentuno e Youtg.net con la conduzione affidata alla coppia dei direttori Mauro Farris e Marzia Diana.
Fonte: Mauro Farris Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto