Cronoscalata. Iscrizioni aperte al Trofeo Scarfiotti valido per CIVM e CIVSA

La cronoscalata maceratese Sarnano-Sassotetto del 29 aprile-1 maggio è la seconda prova per i campionati tricolori della montagna auto moderne e storiche
Sarnano – La “perla” dei Sibillini si prepara ad ospitare il Trofeo Lodovico Scarfiotti, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna (che scatta domenica prossima a Fasano) e seconda anche per Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Centro. Lo spettacolare ed apprezzato percorso, allungato per l’edizione 2021, misura ora 9927 metri con la partenza arretrata in località Brilli, sede dello storico via della prima edizione del 1969 fino a metà degli anni ottanta. Lo staff organizzatore composto da Automobile Club Macerata e l’Amministrazione Comunale di Sarnano, con l’importante apporto tecnico dell’Associazione Sportiva AC Macerata ed il supporto di Regione Marche e Provincia di Macerata.
Lunedi 28 marzo si sono aperte le iscrizioni per i piloti, che si dovranno concludere lunedi 25 aprile alle ore 24. Il programma di gara prevede le verifiche sportive venerdi 29 aprile dalle ore 12,30 alle ore 19,30 (per le auto storiche anche sabato 30 aprile dalle ore 8 alle 11) presso il loggiato di Via Roma. Due saranno le salite previste per le prove ufficiali, sabato 30 aprile dalle ore 9 alternate tra moderne e storiche. La gara, domenica 1 maggio sarà in salita unica: dalle ore 9 per le auto storiche e dalle ore 11 circa per le auto moderne. Le premiazioni verranno effettuate circa mezz’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente presso il parco chiuso. Le aree paddock che verranno utilizzate in questa edizione saranno ubicate presso il Parcheggio Bozzoni in centro a Sarnano, in Via Aldo Moro ed in Via Alcide De Gasperi sulla Strada Provinciale prima della partenza.
Fervono gli ultimi preparativi per una manifestazione di alto livello agonistico, che potrà essere seguita anche sul web in diretta grazie alla promozione video di Acisport. Sul percorso di gara saranno apportati rifiniture al manto stradale ed alla sicurezza passiva per poter assicurare a protagonisti e pubblico un evento d’eccellenza. Per quanto riguarda le norme anti-Covid che verranno applicate durante l’evento si attendono gli ultimi aggiornamenti per la sicurezza sanitaria.
Fonte: ufficio stampa Giuseppe Saluzzi
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

error:
Torna in alto