SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’equipaggio Nannetti-Tasi della Squadra Corse Città di Pisa in evidenza alla prima gara stagionale del Rally Valle del Tevere

L’equipaggio Nannetti-Tasi della Squadra Corse Città di Pisa in evidenza alla prima gara stagionale del Rally Valle del Tevere con la Renault Clio RS Line.Per Nannetti-Tasi la seconda piazza di classe. Poco meno di un mese all’inizio del 24° Corso co-piloti.
Un week end intenso quello scorso per l’equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Filippo Nannetti e Alessia Tasi su Renault Clio RS Line al Rally Valle del Tevere secondo appuntamento del Race Day Rally Terra 2022/2023 dove il duo ha colto una ottima seconda piazza di classe ed un buon piazzamento di raggruppamento per il Race Day.
 Con questa gara Nannetti si rifà del ritiro subito lo scorso anno a poche battute dalla fine al debutto su fondo sterrato con la vettura francese.
“Bellissima gara questa del Valle del Tevere, ci siamo divertiti moltissimo “esordisce Nannetti e prosegue “alla fine abbiamo colto un bel risultato nonostante qualche problemino elettrico e soprattutto dopo aver stallonato nella penultima prova dove abbiamo perso tempo prezioso. Sto iniziando a capire la gestione della macchina che oltre ad essere impegnativa è anche tanto divertente. Voglio ringraziare la Kappaerre che mi ha fornito la vettura e ha svolto l’assistenza oltre che tutti coloro che mi hanno seguito e supportato. Abbiamo una buona base per affrontare il prossimo appuntamento del Raceday il 4/5 marzo con il Rally di Foligno.”
Soddisfazione quindi per questa gara d’inizio stagione che porta in zona podio di Raggruppamento il duo della Squadra Corse Città di Pisa nel Raceday Rally Terra 2022/2023 che lo scorso ha sfiorato il podio finale e che ha le carte in regolare per ben figurare e migliorare la prestazione, già ottima, della scorsa stagione.
Nel frattempo mancano gli ultimi dettagli per il 24° Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa asd che inizierà lunedì 13 marzo per concludersi lunedì di Pasquetta 10 aprile data in cui è prevista la prova pratica finale con simulazione di un rally su vetture da rally nel favoloso contesto della tenuta de Il Ciocco in Garfagnana.
Le iscrizioni sono aperte per un corso unico del suo genere che prevede undici lezioni serali teoriche e due pratiche coordinate dagli esperti conduttori del sodalizio pisano e con interventi di ospiti professionisti del settore che potranno contribuire ad una formazione precisa e puntuale degli allievi. Infatti lo scopo dei dirigenti della Squadra Corse Città di Pisa è quello di far affrontare una gara con tutte le carte in regola per districarsi con facilità nell’affascinante ma talvolta complicato mondo dei rally. Per informazioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930.
Fonte: Massimo Salvucci | Ufficio Stampa Squadra Corse Città di Pisa asd

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto