SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pronto ad accende i motori il 5° raduno internazionale “nella terra del mito”

Prende forma il 5° raduno internazionale “nella terra del mito” organizzato dal Club Motori di Modena, affiliato ACI Storico, che si terrà nel fine settimana del 6 e 7 maggio. Una due giorni all’insegna della passione per i motori e delle Autobianchi A112, regine indiscusse della manifestazione dalla prima edizione. 
Il programma entrerà nel vivo dal sabato, con il ritrovo fissato per le ore 14 in piazza Roma a Modena, dove le mitiche 112 verranno parcheggiate per una foto da record. Alle ore 15:00 si partirà per una visita in uno dei Musei più importanti del territorio, ovvero quello della Famiglia Lamborghini, dove viene raccontata la vita di Ferruccio attraverso le sue creazioni meccaniche e un vasto archivio fotografico. 
Nei 9000 mq della struttura museale è racchiusa tutta la produzione industriale Lamborghini, dal primo trattore Carioca, con cui prese vita la prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Una guida accompagnerà gli ospiti alla scoperta di un percorso emozionante che illustra sia la collezione personale di Lamborghini, tra cui spicca la mitica Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche più celebri, come: la famosa Fiat Barchetta Sport modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, l’avveniristica Countach, gli esemplari di Jarama, le Urraco e l’Espada con apertura ad ali di gabbiano. 
Al termine della visita le vetture torneranno in strada in direzione Maranello, dove la piazza centrale della città sarà riservata completamente alle A112. A seguire è prevista una cena ed una premiazione. 
Domenica 7 maggio è in programma un emozionante guidata sulle strade dei collaudatori Ferrari, un percorso utilizzato dagli inizi degli anni 50. Paesaggi incantevoli e curve bellissime porteranno gli ospiti a raggiungere il circuito di Modena, che per l’occasione sarà riservato ai possessori delle A112 che potranno per sfogare in tutta sicurezza i loro 58 o 70 cavalli.
Una delle novità di quest’anno è rappresentata dal pranzo, organizzato nella sala direzionale Neri all’interno del circuito, dove un menù legato alle origini emiliane delizierà gli ospiti.
A seguire interviste e premiazione concluderanno un’edizione indimenticabile.
Posti limitati e chiusura iscrizioni a raggiungimento posti disponibili.
Per richiedere il modulo d’iscrizione e ricevere informazioni scrivere a: info@ferrarinandomaranello.it
Fonte e foto: Emanuele Fasano Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto