Prende forma il 5° raduno internazionale “nella terra del mito” organizzato dal Club Motori di Modena, affiliato ACI Storico, che si terrà nel fine settimana del 6 e 7 maggio. Una due giorni all’insegna della passione per i motori e delle Autobianchi A112, regine indiscusse della manifestazione dalla prima edizione.
Il programma entrerà nel vivo dal sabato, con il ritrovo fissato per le ore 14 in piazza Roma a Modena, dove le mitiche 112 verranno parcheggiate per una foto da record. Alle ore 15:00 si partirà per una visita in uno dei Musei più importanti del territorio, ovvero quello della Famiglia Lamborghini, dove viene raccontata la vita di Ferruccio attraverso le sue creazioni meccaniche e un vasto archivio fotografico.
Nei 9000 mq della struttura museale è racchiusa tutta la produzione industriale Lamborghini, dal primo trattore Carioca, con cui prese vita la prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Una guida accompagnerà gli ospiti alla scoperta di un percorso emozionante che illustra sia la collezione personale di Lamborghini, tra cui spicca la mitica Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche più celebri, come: la famosa Fiat Barchetta Sport modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, l’avveniristica Countach, gli esemplari di Jarama, le Urraco e l’Espada con apertura ad ali di gabbiano.
Al termine della visita le vetture torneranno in strada in direzione Maranello, dove la piazza centrale della città sarà riservata completamente alle A112. A seguire è prevista una cena ed una premiazione.
Domenica 7 maggio è in programma un emozionante guidata sulle strade dei collaudatori Ferrari, un percorso utilizzato dagli inizi degli anni 50. Paesaggi incantevoli e curve bellissime porteranno gli ospiti a raggiungere il circuito di Modena, che per l’occasione sarà riservato ai possessori delle A112 che potranno per sfogare in tutta sicurezza i loro 58 o 70 cavalli.
Una delle novità di quest’anno è rappresentata dal pranzo, organizzato nella sala direzionale Neri all’interno del circuito, dove un menù legato alle origini emiliane delizierà gli ospiti.
A seguire interviste e premiazione concluderanno un’edizione indimenticabile.
Posti limitati e chiusura iscrizioni a raggiungimento posti disponibili.
Per richiedere il modulo d’iscrizione e ricevere informazioni scrivere a: info@ferrarinandomaranello.it
Fonte e foto: Emanuele Fasano Ufficio Stampa ACI Storico
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare