SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Due giorni di festa e premiazioni per i Vespa Club al Museo Piaggio di Pontedera

SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBRAIO SARANNO PREMIATI 400 VESPISTI DA TUTTA ITALIA. IN CONTEMPORANEA LE SALE DEL MUSEO PIAGGIO ACCOLGONO LA MOSTRA “VESPA CLUB D’ITALIA, STORIA DI UNA PASSIONE”, DEDICATA ALLA STORIA DEI CLUB CHE, DAL 1949, HANNO COLTIVATO LA PASSIONE PER VESPA.
Dopo le felici esperienze del 2019 e 2020, il Vespa Club d’Italia torna al Museo Piaggio di Pontedera per celebrare il rito delle premiazioni sportive e turistiche della stagione 2022.
Saranno circa 400 i vespisti che saliranno sul palco dell’Auditorium, nel pomeriggio di sabato 11 (per lo Sport) e la mattina di domenica 12 febbraio (per il Turismo), per ricevere i riconoscimenti che il Vespa Club d’Italia ha appositamente realizzato.
Le premiazioni verranno effettuate dai componenti del Consiglio Direttivo del Vespa Club d’Italia – oltre che da alcune personalità dell’ambiente vespistico e motoristico – in rappresentanza dei 605 Vespa Club presenti sul territorio nazionale, che raggruppano oltre 84.000 tesserati.
Nel corso della stagione 2022 i vespisti italiani hanno preso parte nel complesso a circa 250 raduni turistici ufficiali e oltre 150 manifestazioni sportive nelle varie specialità.

L’accesso all’Auditorium del Museo Piaggio sarà consentito esclusivamente ai premiati.
Dal pomeriggio di sabato 11 febbraio, nelle sale del Museo, in viale Piaggio 7 a Pontedera, sarà aperta al pubblico la mostra “Vespa Club d’Italia. Storia di una passione”, organizzata dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con il Vespa Club d’Italia.
Un viaggio nella storia dell’associazione dei vespisti italiani, iniziata nel 1949, attraverso testi, fotografie e video, accompagnati da uno straordinario patrimonio di trofei e oggettistica confluito al Museo grazie alla generosità di appassionati collezionisti.
Le varie sezioni della Mostra sono dedicate alle principali tappe lungo i 74 anni di vita del Vespa Club d’Italia, dai grandi personaggi che ne hanno costruito la storia agli eventi turistici e sportivi, dagli strumenti di comunicazione al Registro Storico Vespa, depositario della cultura tecnica del veicolo.

La Mostra è stata pensata e progettata in maniera modulare, in modo da poter essere esportata, con l’aggiunta di nuovi e ulteriori aspetti dedicati al vespismo a livello globale, in occasione della prossima edizione dei Vespa World Days, che si svolgeranno in Svizzera del 15 al 18 giugno prossimi.
La mostra sarà visitabile presso il Museo Piaggio fino a sabato 4 marzo con le stesse modalità di accesso che regolano le visite al Museo. Tutte le info sul sito il sito https://www.museopiaggio.it/.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto