SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

I portacolori della Sardegna al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo

Due equipaggi e una copilota tra Rally Moderno e Storico. In Toscana, al 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo, in programma nel weekend, l’equipaggio formato da Michele Liceri e Salvatore Mendola (Peugeot 208 Rally4) sarà al via del Rally moderno con il numero 76 sulle fiancate. I portacolori della scuderia Porto Cervo Racing (nella fotografia in alto di Gianluca Laconi) cercherà di ben figurare e conquistare maggiori punti possibili in ottica TER-Tour European Rally, Serie internazionale che vedrà le prime sfide sugli sterrati aretini.
Con il numero 53 sulle fiancate della Peugeot 208 Rally4, ci sarà la copilota cagliaritana (friulana d’adozione) Valentina Boi (nella fotografia sotto) che leggerà le note al pilota, nonché marito, Fabrizio Martinis. L’equipaggio della scuderia MRC Sport, dopo il Prealpi Master Show, occupa il secondo posto della classifica assoluta provvisoria 2 ruote motrici (staccati da soli due punti) del Challenge Raceday Rally Terra (il “Valle del Tevere” è la seconda prova RaceDay della stagione 2022-2023).

Il 3° Rally Storico Valle del Tevere, valido come primo atto del Campionato Italiano Rally Terra Storico, vedrà il ritorno alle gare del pilota Costantino Mura che sarà navigato da Marco Demontis (nella fotografia sotto). I portacolori del Team Autoservice Sport correranno a bordo di una Lancia Delta Integrale con il numero 212 sulle fiancate.

Il programma. Il ventaglio temporale della gara organizzata da Valtiberina Motorsport sarà tra il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo – Via Spallanzani, dalle ore 15,00.  Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari.
L’arrivo avrà luogo a nel “salotto della Valtiberina “, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.
Nella fotografia in alto: Liceri-Mendola (Foto di Gianluca Laconi), al centro la copilota Valentina Boi e, in basso, il copilota Marco Demontis (foto archivio Tutto Motori TV).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto