SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Parte dal “Valle del Tevere” la stagione di Francesco Fanari

Con la Skoda Fabia R5 della Step Five Motorsport gommata Pirelli, il pilota umbro dà il via alla programmazione 2023 in una gara dal sapore “iridato”. Al suo fianco si conferma la veneta Cristina Caldart.
È pronto ad una nuova stagione di sfide, Francesco Fanari, che questo fine settimana sarà al via della terza edizione del Rally “Valle del Tevere e Arezzo”, con Base a Sansepolcro (Arezzo), seconda prova del Challenge Raceday Rally Terra, Campionato che il driver umbro, portacolori della Scuderia MRC Sport, ha vinto nel 2018.
Riparte, Fanari, da questa gara che sancisce il suo rinnovato impegno in una serie che apprezza particolarmente, con molte certezze, con il conforto che “squadra che vince non si cambia”. Riparte ritrovando soprattutto al proprio fianco la copilota veneta Cristina Caldart, poi ritroverà la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e ritroverà ovviamente il team che gliela fornirà, la romana Step Five Motorsport, con il quale vi è un rapporto di collaborazione cementato da anni di stima e fiducia reciproca.
Una stagione che si annuncia avvincente, il 2023, partendo dalla gara che coinvolge la Valle del Tevere puntando da quest’anno verso Arezzo e che Fanari ha disputato nelle due edizioni addietro, finite rispettivamente all’ottavo ed al quarto posto, cercando quindi per questa terza edizione di alzare la classica asticella. Si correrà su un percorso di elevato livello tecnico, su prove speciali che hanno caratterizzato alcune edizioni del mondiale rally anni ottanta e novanta.
INTERVENTO DI FRANCESCO FANARI: “Finalmente si riparte! E con che gara! Un rally decisamente dal “profumo mondiale”, che sarà stimolante per tutti! Sono annunciati diversi “nomi”, e la cosa mi piace, perché sarà un’occasione di confronto e di crescita non indifferente. Non vedo l’ora di risalire sulla Fabia, saranno due giorni d’effetto che voglio gustarmi in pieno con la mia copilota e con la mia squadra, con il massimo dell’impegno e della passione”.
Il ventaglio temporale della gara sarà tra il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo – Via Spallanzani, dalle ore 15,00.  Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari.  L’arrivo avrà luogo a nel “salotto della Valtiberina “, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto