SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Taormina la seconda edizione del “Premio Nino Vaccarella”

Sarà consegnato nuovamente nell’ambito della Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting il prestigioso riconoscimento che il Delegato/Fiduciario ACI Sport Daniele Settimo assegnerà a due nomi altisonanti. Cresce il numero delle sorprese che arricchiranno la festa dedicata ai migliori protagonisti delle 4 ruote 2022.
La Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo e Karting 2022, che si terrà al Pala Congressi di Taormina alle 16.30 il prossimo sabato 18 febbraio, sarà l’occasione per la consegna della 2^ edizione del “Premio Nino Vaccarella”.
Saranno 2 nomi due nomi importanti per lo sport delle 4 ruote, che riceveranno l’ambìto ed esclusivo riconoscimento dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha confermato la sua presenza alla festa dello sport isolano, oltre che da Giovanni Vaccarella, figlio del grande e mai dimenticato campione.
La prima edizione del Premio nel marzo 2022, vide la doppia assegnazione allo stesso Presidente ACI ed ad Antonello Coletta, responsabile delle attività sportive GT della Ferrari. Naturalmente cresce di ora in ora la curiosità di conoscere chi sarà il destinatario del premio intitolato al “Preside Volante”, icona siciliana di vittorie e successi, che ha portato in alto il nome della sua amata regione nell’automobilismo mondiale.
Massimo riserbo anche sui nomi a cui saranno assegnati i “Caschi Sicilia”, destinati a personaggi legati all’automobilismo delle varie epoche che si sono particolarmente distinti.
I migliori protagonisti siciliani 2022 di Auto Storiche, Karting, Rally, Off Road, Regolarità, Salita, Slalom, animeranno l’esclusiva passerella sul palco del Pala Congressi, dove saranno presenti diversi Campioni Italiani, il tutto in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ed in streaming sulla pagina della Delegazione ACI Sport Sicilia e sui profili della Federazione.
Lo staff della Delegazione regionale con a capo Daniele Settimo è al lavoro da mesi, per regalare una grande festa di sport a quanti ne sono protagonisti ed a quanti vengono in Sicilia per onorarne i campioni ed arricchire l’occasione con la propria presenza.
-“La collaborazione della città di Taormina e del Sindaco Prof. Mario Bolognari favorisce certamente il lavoro intenso di queste settimane – sottolinea Daniele Settimo – desideriamo che sia la festa di tutti gli sportivi ed i numeri cospicui confermano il nostro desiderio. Il programma è davvero serrato, del resto i nostri campioni sono tanti e ritrovarci tutti insieme costituirà un bel momento per tutte le realtà e le rappresentative”-.
Sul sito https://www.acisportdelegazionesicilia.it/ è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.
Fonte e foto: ufficio stampa ACI Sport Delegazione Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto