La Porto Cervo Racing con Liceri-Mendola nel TER Series per promuovere la Sardegna e il Rally Terra Sarda 2023 partendo dal Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo

Motori accesi per la Porto Cervo Racing impegnata su più fronti con i suoi portacolori e nel progetto di promozione della Sardegna e del Rally Terra Sarda. Nel weekend, Michele Liceri e Salvatore Mendola correranno il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo valido come prova d’apertura del TER Tour European Rally Series, a bordo di una Peugeot 208 Rally4 con la livrea interamente dedicata alla Sardegna e al Rally Terra Sarda. L’equipaggio Liceri-Mendola rappresenterà la scuderia Porto Cervo Racing Team nelle gare valide per la Serie TER Tour European Rally.
Si fa sempre più forte il legame tra la Porto Cervo Racing e il TER, tra la promozione della Sardegna, del Rally Terra Sarda e l’importante Serie internazionale Tour European Rally.
La Scuderia, sarà al via del 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo – prova d’apertura del TER Tour European Rally in programma l’11 e il 12 febbraio – con l’equipaggio formato da Michele Liceri e Salvatore Mendola a bordo di Peugeot 208 Rally4 con la livrea interamente dedicata alla Sardegna e al Rally Terra Sarda.
Sarà infatti l’equipaggio Liceri-Mendola a portare i colori della Sardegna nelle gare valide come prove del Tour European Rally, Serie che vivrà l’ultima sfida della stagione all’11° Rally Terra Sarda organizzato dalla Porto Cervo Racing, in programma dal 6 all’8 ottobre 2023, valido anche per la Coppa Rally 9ª Zona ACI Sport.
Dopo diverse stagioni nel CIRT Campionato Italiano Rally Terra, gli sterrati mondiali del Rally Italia Sardegna e numerose gare dove si sono distinti, Michele Liceri e Salvatore Mendola sono pronti per affrontare la nuova stagione agonistica con grande impegno, determinazione, umiltà e tanta passione.
Il progetto sportivo e sociale targato 2023 di Liceri-Mendola è ricco ed intenso, frutto di un percorso agonistico realizzato grazie al sostegno e alla grande fiducia riposta da tutto il Team della Porto Cervo Racing.
I portacolori della Scuderia Porto Cervo Racing inizieranno la stagione da questo fine settimana sul fondo a loro più congeniale: la terra; il Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo sarà la “prima” gara sterrata italiana e, oltre ad essere prova del TER, sarà valida anche come secondo round del Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023.
Per Liceri-Mendola (nella foto sotto di Gianluca Laconi) sarà una stagione all’insegna dello sport e della promozione della Sardegna, un grande impegno ed un importante progetto che contribuirà a generare valore nel motorsport e, soprattutto, a valorizzare l’isola, il Rally Terra Sarda organizzato dalla Porto Cervo Racing e i brand che hanno scelto di accompagnarli anche nella stagione agonistica 2023.

“Si lavora giorno per giorno per questo sport”, ha commentato il pilota Michele Liceri, “con l’aiuto della Porto Cervo Racing e la MFT Motors di Bergamo siamo riusciti a concludere un programma che fa parte del TER, dove saremo il primo equipaggio sardo impegnato in un progetto in questa Serie europea. Inizieremo fra pochi giorni con una gara su terra, ovviamente, per noi completamente nuova, andremo lì con la prospettiva di ben figurare, portando avanti una passione e un progetto con gli sponsor che ci hanno sempre sostenuto. Inoltre, siamo orgogliosi e molto felici di portare con noi i colori della Sardegna, in questo programma che, al momento, prevede quattro gare. L’obiettivo è quello di conquistare maggiori punti possibili nel TER ‘due ruote motrici’, per noi sarà una gara nuova, difficile, ma comunque esserci è già una vittoria. Ringrazio il mio copilota Salvatore Mendola che mette anima, corpo, passione e sacrificio per questo sport, senza di lui tutto questo non sarebbe possibile perché insieme siamo una forza. Siamo veramente contenti di essere al via di una serie europea, di portare in gara i colori della Sardegna e di continuare la nostra passione”.
Il progetto Porto Cervo Racing Team. Motorsport, cultura e promozione del territorio. La parte agonistica non sarà l’unica protagonista del weekend in Toscana. Nel progetto della Porto Cervo Racing, verrà dedicato ampio spazio alla promozione della Sardegna, delle sue peculiarità, eccellenze e tradizioni che saranno al centro di uno stand nel Villaggio Rally della gara organizzata dalla Valtiberina Motorsport. La progettualità della Porto Cervo Racing Team è volta a portare il marchio Sardegna nel mondo, quindi tutto ciò che riguarda l’isola come, oltre lo sport e i suoi atleti, il territorio, la cultura, la storia, i prodotti e la gente.

Il programma del Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo. Il Rally coinvolgerà il territorio della città di Arezzo dove avrà luogo la partenza e si correrà una prova speciale ricca di storia, ed inoltre, anche Anghiari, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano e Monterchi sosterranno l’evento. Venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica a Sansepolcro (previste anche sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e l’11 febbraio, lo shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 8-11) e la partenza sarà da Arezzo (Via Spallanzani) sabato 11 febbraio dalle ore 15. Forte di un percorso “mondiale”, il Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo conta quattro diverse prove speciali: “Alpe di Poti” (PS1 da disputare una volta) e “San Salvatore” (PS2 e PS3) il sabato, “Cerbaiolo” e la “Battaglia di Anghiari” la domenica, da disputare tre volte, per un totale di nove prove speciali, 59,69 chilometri cronometrati e 269,60 complessivi. L’arrivo è previsto domenica 12 febbraio nel “salotto della Valtiberina”, a Porta Fiorentina di Sansepolcro, dalle 16,30.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” (valido per la Coppa Rally di Zona 9 ACI Sport e per il TER Series) e al “Rally Terra Sarda Storico” (valido per il TER Historic) organizzati dalla Porto Cervo Racing in programma dal 6 all’8 ottobre 2023, gare già protagoniste di una vetrina promozionale (insieme agli altri Rally che si svolgeranno in Sardegna) in occasione dell’evento Rally Meeting tenutosi dal 3 al 5 febbraio alla Fiera di Vicenza.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team
La fotografia di Michele Liceri e Salvatore Mendola in azione è di Gianluca Laconi
Nelle fotografie, il presidente della scuderia Porto Cervo Racing Mauro Atzei con il pilota Michele Liceri e il copilota Salvatore Mendola.

Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Conferme e novità nel calendario 2025 ACI Sport Sardegna

A Oristano, si è tenuta l’importante riunione per definire i calendari 2025 delle gare automobilistiche della Sardegna, riunione che si è svolta grazie alla preziosa collaborazione dell’Automobile Club Oristano. Alla presenza del Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu, del presidente AC Sassari nonché presidente del Cda ACI Sport Spa Giulio Pes di San Vittorio e del presidente AC

Presentato a Cagliari l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna”

Nella sala riunioni dell’Automobile Club Cagliari, è stato presentato l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna” in programma il 30 novembre e 1° dicembre. Organizzata dall’Automobile Club Cagliari, la manifestazione avrà il patrocinio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, la collaborazione di ACI Sport Delegazione Sardegna, ACI Historic Cagliari

La FIM e la FMI ricevute in Udienza da Papa Francesco per celebrare i 120 anni della Federazione Internazionale di Motociclismo

Un momento spirituale profondo, un’occasione di riflessione ma anche di sorrisi e condivisione. Nell’anno del 120° anniversario della Federazione Internazionale di Motociclismo, lunedì 25 novembre Papa Francesco ha ricevuto in Udienza Privata, nella Città del Vaticano, la FIM e la FMI. All’interno della Sala dei Papi del Palazzo Apostolico, il Santo Padre ha accolto il

error:
Torna in alto