Nuova data per il 1° Rally Valchiampo

Il Rally Club Team comunica lo spostamento di data del 1° Rally Valchiampo dall’11/12 febbraio all’11/12 marzo 2023.
Nonostante l’organizzazione fosse già pronta a mettere in scena la manifestazione e gli Enti Autorizzativi già attivati per rilasciare i relativi permessi, in accordo con ACI Sport si è deciso di posticipare di un mese lo svolgimento della gara.
Questa decisione, non certo facile da prendere a dieci giorni dall’evento, è essenzialmente dovuta al ritardo generale del sistema sportivo automobilistico di base (piloti, preparatori, scuderie, proprietari di auto da corsa) nel recepire le regolamentazioni sportive 2023 sia sotto l’aspetto tecnico (leggi normativa sui serbatoi) che sportivo (nuove norme della Regolarità Sport).
Da non sottovalutare, inoltre, l’impatto negativo su tutto l’asset finanziario del motorport, derivante dai noti fatti che hanno riguardato e stanno riguardando l’economia in generale.
È quindi naturale che, in questo momento così complesso, si debba dare tempo a tutte le componenti dell’automobilismo sportivo di assorbire queste situazioni di criticità generale e ripartire con serenità ma in tempi un po’ più “lunghi” rispetto a quanto avveniva normalmente ad inizio anno.
Il 1° Rally Valchiampo, quindi, si sposta di un mese in avanti per dare la possibilità ai tanti che ancora non ne hanno la possibilità di essere presenti al controllo orario “0” previsto per le ore 7.31 di domenica 12 marzo 2023.
Il format di gara resta invariato così come il percorso già omologato sia da Aci Sport che dagli Enti Locali.
Per il supporto ricevuto in queste ore che hanno portato al repentino spostamento di data, ringraziamo sentitamente l’Automobile Club Vicenza nella persona del Presidente Luigi Battistolli, l’Ufficio Rally ACI Sport ed il Presidente della Commissione Rally Aci Sport Daniele Settimo.
L’appuntamento è quindi per l’11 e 12 marzo 2023. Il 1° Rally Valchiampo ci sarà.
Informazioni e documenti di gara al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Ufficio Stampa Rally Valchiampo | Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

error:
Torna in alto