Voluto fortemente dall’Ente provinciale per rilanciare, promuovere e sostenere tutti i protagonisti e le realtà che da anni sono attive sul territorio nel mondo del motorsport nazionale, il Campionato ha festeggiato il suo primo anno di vita. Tra i premi consegnati ben ottomila euro in buoni benzina.
Per Aci Livorno un’ulteriore conferma che ancora una volta indica il territorio elbano come un’area storicamente ricca di tradizione, passione e ricca di campioni riguardante il panorama automobilistico sportivo.
Sold out e grande soddisfazione quindi per la premiazione del Campionato Sociale 2022 che si è tenuta sabato 28 gennaio presso la sede Aci in Largo Vera Modigliani (zona Parco levante). Nella sala, stracolma di piloti e di un vasto pubblico accorso per assistere alla premiazione, regnava un’atmosfera di grande orgoglio partecipativo.
La giornata è iniziata alle ore 12 con il discorso del Presidente di Aci Livorno, Marco Fiorillo, che si è detto soddisfatto per il successo della prima edizione del Campionato Sociale e si augura che tale Campionato diventi una consolidata e forte tradizione per l’ente di Via Verdi. Il discorso è poi continuato con il ringraziamento verso i suoi più stretti collaboratori tra cui, Ambrogio Sabatini che è stato un po’ l’ideatore del campionato, Massimo Nardi braccio operativo, il direttore di Aci Livorno Mauro Minoletti, Ernesto La Greca amministratore della società e il Dott. L. Francesco Baldi. Un sentito ringraziamento anche a Stefano Sinibaldi che, prosegue il presidente, ha portato negli anni alto il nome di Aci Livorno.
Prosegue poi il discorso il Presidente di Aci Sport Livorno, Luciano Fiori che ha ringraziato non solo tutto il personale organizzativo che ha seguito con vera passione la prima edizione del campionato ma anche tutti i piloti che rappresentano senza alcun dubbio la forza di questo campionato automobilistico, elogiando anche il territorio elbano che ogni anno accoglie in modo entusiasmante e con grande professionalità tutti i piloti e il pubblico partecipante.
A tutti i vincitori è stato consegnato, oltre che un premio in buoni benzina per un valore complessivo pari a ottomila euro, un’imponente coppa ed una targhetta in metallo, realizzata in ricordo dei rally storici. A tutto l’equipaggio femminile vincitore è stato inoltre consegnato un gradevole omaggio floreale.
Di seguito la classifica dei vincitori del Campionato Sociale Aci Livorno 2022:
1° Conduttore Rally:
1° CLASSIFICATO Mariotti Riccardo
2° CLASSIFICATO Pierulivo Leonardo
3° CLASSIFICATO Volpi Andrea
2° Conduttore Rally
1° CLASSIFICATO Ambrogi Luca
2° CLASSIFICATO Bubola Irene
3° CLASSIFICATO Floris Alessandro
1° Conduttore Regolarità
3° CLASSIFICATO Abeniacar Michele
2° CLASSIFICATO Ricci Roberto
1° CLASSIFICATO Zazzeri Barbara
2° Conduttore Regolarità
1° CLASSIFICATO Androvandi Cristiano
2° CLASSIFICATO Ricci Roberto
3° CLASSIFICATO Marchetti Alessandra
1° Conduttore Rally Equipaggi femminili
1° CLASSIFICATO Fedi Paola
2° Conduttore Rally Equipaggi femminili
1° CLASSIFICATO Bubola Irene
1° Conduttore Regolarità Equipaggi femminili
1° CLASSIFICATO Zazzeri Barbara
2° Conduttore Regolarità Equipaggi femminili
1° CLASSIFICATO Marchetti Alessandra
Infine è stato consegnato un premio alle scuderie, andato a GRT e PRORACING.
Nella foto: Riccardo Mariotti premiato dal presidente di ACI Livorno Marco Fiorillo
Fonte: Alessandro Bugelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Team Bassano con 10 equipaggi al San Martino
Tutto Motori TV: Campionato regionale Karting ACI Sport | SestuGo
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande