SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un Ice Challenge di conferme per Fabio Mezzatesta: ancora protagonista nelle manche di Pragelato

Il portacolori di Meteco Corse si congeda dai fondi ghiacciati dell’Alta Val Chisone vincendo due manche nel primo giorno di gara e conquistando, nella giornata conclusiva, due secondi posti.
È una disamina soddisfacente, quella analizzata da Fabio Mezzatesta a conclusione della seconda esperienza nell’Ice Challenge, contesto che – nel fine settimana – ha trovato espressione in Alta Val Chisone, sul tracciato di Pragelato. Il pilota romano, al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione e curata in campo gara dal team Bernini, ha archiviato il primo giorno di gara conquistando la vittoria nella seconda e terza manche, al cospetto di piloti ben più esperti nella disciplina.
Una condotta, quella messa in atto dal portacolori della scuderia Meteco Corse nel secondo e terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, replicata nella giornata di gara conclusiva con due seconde posizioni ed un quarto piazzamento in quella di chiusura, condizionata da un testacoda e dal raggiungimento di un altro concorrente. Un risultato globale che ha assecondato le aspettative di Fabio Mezzatesta, volte all’acquisizione di ulteriore feeling con la vettura in vista della partecipazione all’RX Italia, il Campionato Italiano Rallycross.
“Posso ritenermi soddisfatto – il commento finale del driver – il passo c’è stato e si è visto, le sensazioni sono senz’altro positive per quanto riguarda il feeling con la vettura. Nella prima manche di sabato ho forzato commettendo qualche errore di troppo ma nel complesso i riscontri hanno evidenziato ampi miglioramenti su questo particolare fondo. Nella prima e seconda manche di oggi, poi, i distacchi dai vincitori si sono rivelati minimi, particolare che ha dato ulteriore valore alla prestazione”.
Nella foto (Elio Magnano): Fabio Mezzatesta in azione a Pragelato.
Fonte: Gabriele Michi | Ufficio Stampa 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto