SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pirelli, al Costa Smeralda debutta il P7 Corsa Classic D3B

Al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, Pirelli presenta l’ultima evoluzione della gamma Classic destinata alle vetture del Gruppo A, nate fino al 1990: il P7 Corsa D3B 235 40/17.
La nuova gomma da asfalto asciutto presenta una mescola hard ottimizzata per ridurre l’usura e una struttura totalmente rivisitata. In particolare, gli ingegneri Pirelli, hanno sviluppato una struttura in grado di controbilanciare al meglio le basse sospensioni di quella tipologia di vetture, contenendone in tal modo la tipica nevosità. I risultati di questi interventi sono una maggiore guidabilità, accresciuta sicurezza e un miglioramento complessivo delle prestazioni delle auto.    
 
Come tutti gli pneumatici della gamma P7 Classic, anche il P7 Corsa D3B replica nell’aspetto le coperture dello scorso secolo, con il logo in bianco e le sigle fedeli agli originali.    
 
Padrino della nuova gomma, nella conferenza di presentazione nel service park di Porto Cervo, Miki Biasion che con Pirelli ha colto i maggiori successi in carriera. 
 
“La nuova gomma è destinata alle auto che hanno fatto la storia del Rally come la Lancia Delta – commenta Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli -. Il P7 Corsa Classic D3B è l’evoluzione della nostra gomma hard da asfalto che ha sempre riscosso un alto gradimento da parte degli equipaggi. Il nuovo pneumatico porta sulle auto storiche le tecnologie più moderne e il frutto delle nostre esperienze sui campi gara di tutto il mondo per assicurare performance e accrescere i livelli di sicurezza”.
 
La gamma P7 Corsa Classic è stata sviluppata per andare incontro con soluzioni innovative alle esigenze dei piloti dei rally storici e dei collezionisti delle auto dell’età d’oro di questo sport ed è stata ottimizzata per competere in un’ampia varietà di condizioni atmosferiche e superfici diverse.
 
Al D3B hard dry destinato alle tappe superiori ai 20 km, con asfalto molto abrasivo e temperature superiori ai 25°, si affiancano il P7 Corsa Classic D5, con mescola medium da asciutto per l’utilizzo su asfalti medi e temperature da 10 a 30°C e il P7 Corsa Classic D7, con mescola soft per asfalti lisci e temperature da 0°C a 15°C. Per gli impieghi su asfalti completamente bagnati o misti bagnato-umido, è stato sviluppato Il P7 Corsa Classic W7. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto