Alta partecipazione all’incontro indetto dalla Delegazione ACI Sport Sicilia sulle novità tecniche e regolamentari coordinato dall’ing. Roberto De Felice che si è svolto mercoledì 18 gennaio a Santa Teresa Riva. Settimo “Il confronto diretto è fonte di chiarezza”.
Ha riscosso ottimo successo confermato da un’alta partecipazione di sportivi arrivati da tutta la regione ed anche da oltre stretto, l’incontro sulle novità regolamentari indetto dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo.
Come annunciato l’incontro è stato coordinato dall’ing. Roberto De Felice, responsabile dell’Area Tecnica per ACI Sport. Nel salone di Villa Ragno, con l’ospitalità arricchita dal supporto del “Gruppo Arena”, si è parlato delle novità in materia tecnico/regolamentare.
Sono intervenuti numerosi da tutta l’isola ed anche da oltre stretto piloti, team, organizzatori ed Ufficiali di Gara per partecipare alla affollata riunione, che si è svolta in modo sereno e certamente proficuo per via degli argomenti trattati.
Oltre ad illustrare le novità regolamentari sotto l’aspetto tecnico, l’incontro è stato un’occasione efficace per il confronto e lo scambio di informazioni tra sportivi di varie realtà.
Hanno partecipato anche i componenti della Giunta Sportiva ACI Oronzo Pezzolla ed Armando Battaglia, i Presidenti delle Commissioni ACI Sport Salita e Slalom, Alessandro Battaglia e Marco Cascino, oltre a diversi Fiduciari provinciali della Sicilia.
-“Il confronto diretto è sempre fonte di chiarezza ed ogni occasione di incontro favorisce il dialogo che è prerogativa fondamentale nei rapporti tra persone e nello sport in particolare – ha dichiarato Daniele Settimo – la disponibilità dell’ing. De Felice ha reso estremamente interessante l’incontro di Santa Teresa Riva, dove si sono chiariti diversi aspetti che riguardano i nuovi regolamenti. Abbiamo trovato ospitalità da parte della sempre entusiasta e collaborativa Amministrazione Santateresina con a capo l’On. Danilo Lo Giudice. Ha partecipato un numero davvero cospicuo fatto da tutte le figure protagoniste dello sport delle 4 ruote. E’ stato un piacere avere anche più persone in arrivo da fuori regione e sicuramente un motivo d’orgoglio accogliere partecipanti dal Veneto, dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Puglia, dalla vicina Calabria. Certamente è un’esperienza da ripetere anche con maggiore frequenza”-.
L’intero staff della Delegazione ACI Sport Sicilia è al lavoro per l’organizzazione della Premiazione dei Campionati Regionali di Automobilismo e Karting, la grande festa dello sport siciliano che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio al Pala Congressi di Taormina.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Internazionali d’Italia Motocross: a Riola Sardo la prima del 2024
Il 19° Rally del Tirreno proroga le iscrizioni
Ufficiale il calendario del Campionato Italiano Supersalita 2024
Ultimi Articoli
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Prorogate all’11 novembre le iscrizioni dello Special Rally Circuit by Vedovati
La tradizionale gara di fine anno si correrà all’interno Autodromo Nazionale Monza i prossimi 16 e 17 novembre. Al miglior Under25 andrà il premio intitolato a Luciano Vedovati. Si avvicina a grandi falcate l’ottava edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati che animerà con rombi, derapate e vetture da sogno, il fine settimana del 16
Rally di Taormina a grandi passi verso la settimana clou
Prosegue la fase organizzativa da parte della New Turbomark Rally con il controllo meticoloso del tracciato mentre continuano ad arrivare copiose e di alto livello le adesioni alla gara che il 23 e 24 novembre concluderà la stagione automobilistica siciliana. Mancano due settimane all’edizione 2024 del Rally di Taormina e al Rally di Taormina Historic
Max Racing al Rally della Lanterna per la finale di Coppa Italia e conquista la top ten all’Italiano di Torricella
Domani a Genova scatta l’appuntamento conclusivo per l’assegnazione dei titoli nazionali ACI Sport 2024. In lizza gli equipaggi Bruno-Lifonso, Pisano-Scartabelli e Lilliu-Piras. Nell’Italiano Formula Challenge di Torricella, Sgobio e Restagno entrano in top ten. Provenienti da tutte le parti d’Italia dopo un percorso di qualificazione durato un’intera stagione, sono pronti a giocarsi il titolo nazionale
Alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024 arriva Alberto Battistolli
Il fresco vincitore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino sarà al via per la prima volta lungo i celebri 5 chilometri sterrati della manifestazione all’esordio con la nuova Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally. Quando mancano due settimane alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024, Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure annunciano con orgoglio