SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Alberto Battistolli premiato dal FIA ERC come “Most Improved Driver 2022”

È stata una lunga battaglia, ma alla fine Alberto Battistolli è emerso come il pilota che è migliorato di più durante la scorsa stagione del FIA European Rally Championship.
(Comunicato FIA ERC)
Battistolli ha ottenuto il riconoscimento come “Most Improved Driver 2022” dopo aver ricevuto il 31% dei voti da parte dei tifosi, in un sondaggio che si è tenuto su FIAERC.com nel mese di dicembre.
Simon Wagner si è piazzato secondo con il 22,6% dei voti, mentre Ghjuvanni Rossi – vincitore della tappa finale del Clio Trophy by Toksport WRT – è arrivato terzo con un totale del 17,8%.
Battistolli ha superato diverse sfide per mettere in luce il costante miglioramento avuto per tutta la durata della stagione, come dimostrato dai tre tempi migliori ottenuti nelle diverse prove affrontate nel corso del Campionato 2022. Sia i fan che gli altri piloti partecipanti sono rimasti colpiti dalla sua dedizione e dal duro lavoro da lui svolto dentro e fuori dalle prove speciali.
“Sono immensamente grato a tutti coloro che hanno votato per me e manterrò il mio impegno per migliorare anche quest’anno – ha dichiarato Battistolli dopo aver appreso la notizia – Per me è un grande onore far parte della famiglia ERC e crescere in un ambiente così bello. Ovviamente questo è stato possibile grazie al mio navigatore Simone Scattolin e al mio mentore Giandomenico Basso, che mi hanno seguito durante tutta la stagione e mi hanno aiutato a crescere”.
Battistolli si sta già preparando per la stagione 2023 con una Škoda Fabia RS Rally2. Il primo round –Rally Serras de Fafe e Felgueiras – si svolgerà dall’11 al 12 marzo.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto