SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano ACI Karting: i dati record del 2022 e il calendario della stagione 2023

Campionato Italiano ACI Karting: online la pubblicazione della stagione 2022, con tutti i dati audience più significativi del Campionato Italiano ACI Karting e i dati di partecipazione mai così alti negli ultimi 20 anni.
E’ online la presentazione del Tricolore Karting con il report 2022 del Campionato Italiano ACI Karting e il calendario della stagione 2023. Un documento che come ogni anno illustra le partecipazioni e i dati audience del karting nazionale: Televisione, Stampa, Radio, Web, Social Network, Pubblico.
La pubblicazione è scaricabile nel sito del Campionato Italiano ACI Karting ed è uno strumento utile per gli addetti ai lavori e per tutti coloro che frequentano il Tricolore Karting, con i dati più significativi della stagione appena terminata.
Alla ripresa dell’attività dopo la pandemia del 2021, il 2022 si è distinto per il record storico di partecipazione nelle 5 prove del Campionato Italiano, con numeri mai così alti negli ultimi 20 anni: 1.357 partecipazioni con una media di 272 piloti e il picco record di 335 piloti nell’apertura di Franciacorta.
Nel 2023 l’esordio delle due nuove categorie OK-N e OKN-Junior.
Il 2023 si prepara a debuttare con il nuovo progetto varato da ACI Sport in collaborazione con FIA Karting con l’esordio delle due nuove categorie federali OK-N e OKN-Junior, in 5 prove, in abbinamento a MINI Gr.3, KZ2, KZN (tre prove), oltre ai kart storici Legend (a Val Vibrata dopo due prove nella Coppa Italia di Zona) e alla categoria Disabili.
IL CALENDARIO 2023 DELLE GARE TITOLATE:
Campionato Italiano ACI Karting 2023
1^ prova – 21 Maggio – Cremona Circuit, San Martino del Lago (Cremona)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
2^ prova – 18 Giugno – La Conca, Muro Leccese (Lecce)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
3^ prova – 16 Luglio – Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, Legend
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia)
MINI Gr.3, OK-N, OKN-Junior, KZ2, OK, OKJ 
Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting 2023
10 Giugno – La Conca International Circuit, Muro Leccese (Lecce) 
Coppa Italia ACI Karting 2023
15 Ottobre – Circuito Internazionale Valle del Liri, Arce (Frosinone) 
Campionato Italiano per Squadre Regionali 2023
29 Ottobre – Circuito del Sele, Battipaglia (Salerno) 
Trofeo Nazionale ACI Karting 2023
19 Novembre – Kartodromo Cogiskart, Corridonia (Macerata) 
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto