La 16^ edizione dell’evento invernale del CAEM/Scarfiotti per auto d’epoca si disputerà sabato 14 gennaio con partenza e arrivo nella cittadina “Balcone delle Marche”.
Continua quasi senza sosta l’attività del motorismo d’epoca, che si conferma più che mai volano di conoscenza del territorio ed utile alleato al turismo per i territori attraversati e le Amministrazioni Comunali interessate. A due mesi dall’evento turistico-culturale Giro delle Abbazie che ha chiuso l’intenso 2022 e ad un mese dall’incontro Conviviale degli Auguri di fine anno, il club CAEM/Scarfiotti propone la 16^ edizione della “240 minuti sotto le stelle”, tradizionale primo evento della nuova stagione ASI, dedicato agli appassionati del cronometro e della regolarità.
Sarà questa volta Cingoli sempre nel maceratese, ad ospitare il via sabato prossimo 14 gennaio dai Giardini di Viali Valentini gli equipaggi partecipanti con le loro auto d’epoca provenienti da tutto il centro Italia e pronti ad inaugurare il Campionato Formula Crono ASI.
Le operazioni preliminari sono previste nel primo pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:15, poi dopo il benvenuto delle Autorità, il saluto del presidente CAEM Roberto Carlorosi e del commissario Ugo Amodeo (presidente manifestazioni ASI), alle ore 17:01 la partenza del primo equipaggio che si dovrà impegnare in notturna sul percorso di 127 km, da coprire ad una media contenuta, inferiore a 40 Kmh. Sarà contrassegnato da otto sezioni di prove per un totale di 51 tratti di abilità: le prime nei pressi del via, poi all’Abbazia di Sant’Urbano, Zona Industriale Mummuiola, fino alla Concessionaria Barigelli Auto dove dopo le prove dalle ore 18:30 ci sarà il “break proteico”.
Nella seconda parte del percorso le successive prove saranno di nuovo nella Zona Ind. Mummuiola, poi in Contrada Schito, Zona Ind. Taccoli di San Severino Marche e per l’ultima sezione ancora in Contrada Schito. L’arrivo, ad iniziare dalle 21:30, sarà presso il Ristorante Villa del Cerro in Località Lioni di Cingoli.
Durante la cena verranno effettuate le premiazioni, dalla Assoluta, alla Femminile e quella riservata ai Conduttori Young.
Lo staff organizzatore ringrazia per il patrocinio le Amministrazioni Comunali di Cingoli, Apiro, Treia e San Severino Marche e per il sostegno Tecnostampa, Rotopress, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme, Water M e Autofficina F.lli Zacconi.
Fonte e foto: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
La Coppa Liburna “Tricolore” apre le iscrizioni
La Speed Motor al Qatar International Rally
Luise a caccia della tripletta Tricolore
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5, e il 3° Rally della Marca Storico si correranno venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025. Entrambe le gare partiranno e si concluderanno nel cuore di Montebelluna, città che accoglierà equipaggi e appassionati in una cornice di
La Coppa Liburna “Tricolore” apre le iscrizioni
La quarta edizione della competizione organizzata da Scuderia Falesia in collaborazione con l’Automobile Club Livorno, in programma dal 13 al 15 marzo, entra oggi nella sua decisiva fase organizzativa pre-gara. Sarà la prima prova del Campionato Italiano Rally di Regolarità Auto Storiche e proporrà un format nuovo, sempre con due tappe e 15 prove, attraversando
La Speed Motor al Qatar International Rally
Due piloti umbri in gruppi diversi per la Speed Motor al Qatar International Rally: il folignate Christiano Gabbarrini con la Subaru Impreza nel Nat e il perugino Marco Marotta, esordiente con i colori della scuderia, al volante di una Yamaha Quaddy nel raggruppamento Ssv. La Speed Motor aumenta la sua presenza nell’affascinante specialità automobilistica del
Luise a caccia della tripletta Tricolore
Campione italiano in carica dal 2023, nel quarto raggruppamento, il pilota di Adria punta all’ennesima difesa del titolo nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Con l’inizio del mese di febbraio è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per Matteo Luise, felice di segnare sul calendario i giorni che lo separano dal rientro in azione nella